BMW Ladies Italian Open, le proettes europee in campo a Roma

Veronica Zorzi

Lo Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma è il campo che ospiterà da oggi a sabato il BMW Ladies Italian Open, unica tappa italiana del Ladies European Tour, il circuito femminile professionistico europeo. In gara per aggiudicarsi il ricco montepremi di 400.000 Euro 126 giocatrici di cui 5 dilettanti ( che non concorrono ai premi in denaro).

Finora il torneo non è mai stato vinto da un’italiana nonostante in tante ci siano andate vicine (Veronica Zorzi è arrivata seconda e terza negli ultimi due anni), quest’anno le favorite dovrebbero essere Nikki Garrett, Bettina Hauert, Paula Marti e Anna Rawson ma non sono da sottovalutare nemmeno le nostre giocatrici che alla fine hanno dalla loro il “fattore campo”.

Le italiane che prendono parte al BMW Ladies Italian Open sono Diana Luna, Stefania Croce, Federica Piovano, Veronica Zorzi, Sophie Sandolo, Tullia Calzavara, Anna Rossi, Barbara Paruscio, Monica Cosenza, Isabella Maconi, Annamaria Milie, Monica Quartana, Margherita Rigon a cui si aggiungono le dilettanti Marianna Causin, neo campionessa medal, Anna Roscio, Alessandra Averna e Vittoria Valvassori.

Il torneo si disputa su 72 buche con taglio dopo le prime 36 che lascerà in campo le migliori 60 ( più le parimerito). Oltre al montepremi in denaro c’è in palio una BMW 325i cabrio per la prima proette che dovesse imbucare il primo colpo (hole in one) alla buca 15 (par 3 di 146 metri).

In occasione del torneo venerdì 25 Maggio per tutto il giorno nel campo pratica del Golf Parco de’ Medici si terrà una sessione di club fitting con gli esperti di Callaway Golf, sabato 26 alle 11.00 ci sarà la premiazione dei “Dieci migliori campi” la classifica curata da Il Mondo del Golf e la sera la cena di gala del BMW Group Italia.

(per la fotografia si ringrazia la gallery ufficiale del BMW Ladies Italian Open)

Impostazioni privacy