Born To Be Nine: il nuovo modo di approcciare al golf

Born To be Nine

Born to be Nine è un nuovo format golfistico dal taglio non convenzionale. Si tratta in particolare di una serie di gare che si svolgeranno esclusivamente presso circoli a 9 buche: 9 buche, 9 sponsor, premi particolari e, soprattutto, un contest Hole in One a fine gara. Il tutto per avvicinare al mondo del golf in maniera insolita e divertente. Numerosi sponsor hanno già aderito con entusiasmo al progetto, convinti che iniziative come questa possano essere la chiave per una nuova strategia di marketing emozionale rivolta ai golfisti.

La peculiarità del Born to be Nine è sicuramente l’hole in one contest chiamato “Born to be Nine in One”. Ogni giocatore, al termine della gara, ha la possibilità di tentare il colpo perfetto ovvero d’imbucare la pallina in un colpo solo. Non facile, è vero, ma in palio c’è molto più della gloria. Premi del valore di migliaia di euro come nel 2012 un’opera dell’artista Marcello Lo Giudice (21.000€) e nel 2013 una Ducati Diavel Strada (19.900€).

Perché nove buche?

Alla domanda “perché nove?”, rispondiamo “perché no?”
La scelta di organizzare un circuito solo su campi a 9 buche risiede sostanzialmente in tre diversi ordini di fattori:
-Intercettare l’utenza golfistica più entusiasta facendo leva sulla nuova passione sportiva
-Valorizzare i circoli del territorio lombardo propensi ad ospitare gare unconventional
-Poter gestire logistica e tempi della giornata in maniera ottimale.
Il tutto al fine di riuscire ad offrire un format innovativo e divertente nel quale gli sponsor aderenti possano essere valorizzati al meglio.

Un circuito fuori dagli schemi ha bisogno di una comunicazione fuori dagli schemi. Ci piace giocare, stuzzicare i golfisti e divertirci con loro. Prima, durante e dopo la gara mettiamo in campo una comunicazione del tutto inusuale per l’ambiente golfistico e proprio per questo maggiormente efficace. Frasi, immagini, curiosità stimolano i golfisti ad interagire
con noi e creare quella sinergia unica e particolare della quale andiamo tanto fieri.

Come è nato?

481037_428827057177263_1833849507_n

La presentazione ufficiale del progetto è avvenuta al Golf Club Camuzzago nell’ottobre 2012. Grazie alla collaborazione con la prestigiosa galleria d’arte BAGmilano, al termine della gara 140 golfisti hanno partecipato al “Born to be nine in one”, vivendo un’emozione unica nel tentativo di aggiudicarsi una prestigiosa opera d’arte contemporanea del maestro internazionale Marcello Lo Giudice del valore stimato di 21.000€. L’evento, trasmesso in diretta wireless su pc, smartphone e tablet da Telefly, ha riscosso un successo oltre le attese.

Edizione 2013

Born to be nine 2013

La seconda stagione di gare si è sviluppata in tre circoli, coinvolgendo tre diverse province lombarde: Golf Club La Colombera, Golf Club Camuzzago e il Golf Club Parco dei Colli.
Al termine della seconda tappa si è svolto un emozionante contest Hole in one con la messa in palio di una fiammante Ducati Diavel del valore di 19.900€ grazie al contest sponsorizzato da Ducati Monza.
I consensi ottenuti in sede di premiazione e ritiro score, hanno confermato la bontà del format e l’assenza di gare così ricche ed emozionanti nei circoli 9 buche.

L’edizione 2014

La terza edizione del circuito Born to be 9 si propone di portare il format nei principali campi lombardi. 9 gare in 7 diverse provincie per rendere la manifestazione di carattere Regionale.
Questi i circoli coinvolti: Golf Club Parco dei Colli (BG), al Golf Club Camuzzago (MB), Golf Club La Colombera (BS), Golf Club Rossera (BG), Golf club Crema (CR), Salice Terme Golf & Country (PV), Panorama Golf (VA), Golf Club Il Torrazzo (CR), Golf Club San Vito (MI).
A differenza delle precedenti edizioni, il circuito prevederà una finale per l’elezione del vincitore assoluto.
La fase di qualificazione la cui formula di gara sarà Stb 2 cat, permetterà ai vincitori di categoria di ogni tappa e al vincitore lordo di accedere alla finale.
I 27 finalisti si sfideranno in una gara Stb in categoria unica sulla distanza di 18 buche in uno dei circoli più esclusivi della Lombardia.
Il giorno della finale sarà inoltre prevista una gara aperta a tutti con classifica separata che si concluderà con un indimenticabile hole in one contest.

Sponsorship

Legare il nome della propria azienda e il proprio brand al “Born to be Nine” significa poter entrare in contatto con un elevato numero di golfisti in modo diretto ed efficace.
L’edizione 2014, dopo due anni di “costruzione del nome” e raccolta dati, rappresenterà un appuntamento imperdibile per i golfisti dei circoli coinvolti.
Gli organizzatori del “Born to be Nine” offrono alle aziende interessate la possibilità di diventare sponsor del circuito, con diverse proposte differenziate sulla base di esigenze comunicative, economiche e geografiche.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy