Dubai World Championship nel 2009

Jumeirah Golf Estates

Proprio l’altro giorno parlavamo dell’ipotesi di cambiare il nome dell’European Tour in International Tour visto che ormai solo la metà delle gare si giocano nel Vecchio Continente e sono sempre più frequenti le trasferte in Singapore, Hong Kong, Sudafrica e… Dubai. Già il Dubai, che si appresta a organizzare il torneo più ricco di sempre

Nella terra delle costruzioni edilizie più ardite e dei budget praticamente illimitati dal 19 al 22 Novembre del 2009 cioè tra due anni si giocherà il torneo di golf più ricco: 10 milioni di dollari. Farà parte dell’ European Tour, ne sarà l’ultima tappa grazie a un accordo tra il direttore esecutivo del circuito e con la Leisurecorp della famiglia reale degli Emirati. Saranno ammessi i 60 migliori giocatori dell’anno che saranno selezionati da una serie di tornei che faranno parte della cosiddetta “La strada per Dubai“.
Se il vincitore del torneo sarà anche quello della classifica finale del Tour potrà portarsi a casa un assegno da 3 milioni e mezzo di dollari. E in Dubai potrebbe spostarsi la direzione dell’European Tour in un tempo minore di quanto si possa pensare: sarà infatti già aperta una filiale presso lo Jumeirah Golf Estates, sede del torneo.

Impostazioni privacy