Dal 1° gennaio 2007 si cambia: oltre al tesseramento diretto, il percorso del neofita sarà diverso, vediamo come:
Il regolamento è disponibile sul sito della Federazione per esteso, qui di seguito ne vediamo alcuni passi ed i cambiamenti più importanti:
- Giocatore NA (Non Abilitato): neo-tesserato, ovvero colui che ha appena acquisito la tessera, non è abilitato a fare le gare, non ha l’abilitazione al gioco sul campo e ha maggiori difficoltà a trovare percorsi o circoli che gli permettano di giocare sul campo.
- Giocatore GA (Giocatore Abilitato): il giocatore dopo aver preso alcune lezioni ed essersi impratichito sugli aspetti fondamentali del gioco, compresi quelli che riguardano l’etichetta, ottiene dal suo maestro un “certificato” di idoneità: la “Carta Verde”. Attraverso questa certificazione il giocatore potrà trovare molto più facilmente un campo, circolo o percorso per poter giocare. Essere un giocatore GA è un requisito fondamentale per passare alla fase successiva.
- Giocatore NC (Non Classificato): ovvero il giocatore che ancora non ha ottenuto un handicap di gioco. Per poter diventare NC il giocatore dovrà superare un esame teorico-pratico sulle Regole del Golf. Tali esami entreranno in vigore al 1° aprile 2007 e si dovranno sostenere nelle sedi indicate dalla Federazione.
All’inizio del 2007 l’esame si svolgerà con i quiz usati finora.
Nuovo Utente
Registrati nella community di Tshot per accedere a tutti i blog di Nanopress con un unico nickname e avatar.
Registrati
Oppure se sei un utente Facebook