European Tour sbarca a Dubai


L’Europa non è mai stata così vasta: ha sconfinato fino all’estremo Oriente e in Giappone, è scesa lungo i meridiani fino in Sud Africa e ora sta tentando l’invasione di uno dei luoghi più ricchi del pianeta, gli Emirati Arabi.

Abu Dhabi Golf Championship è la nuova parentesi extra-confine dell’European Tour di Golf che si rifugia al caldo delle temperature e dei ricchi montepremi del Dubai dove i ricchi arabi hanno preferito godersi le immense ricchezza non con guerre o fanatismo sterile ma costruendo un impero del lusso e del divertimento per benestanti che garantirà un futuro quando il petrolio sarà meno pimpante di adesso. Quando sarà soprattutto meno…
Saranno in tutto tre i tornei, uno per settimana e oltre all’Abu Dhabi GC c’è anche il Qatar Masters e il Dubai Desert Classic; Abu Dhabi Golf Championship si giocherà sul cmapo del Abu Dhabi Golf Club dal 18 al 21 gennaio.
Il campione uscente Chris DiMarco se la vedrà con Sergio Garcia, Padraig Harrington, Colin Montgomerie, Henrik Stenson, Paul Casey e Robert Karlsson del Team Europa della scorsa Ryder tutti presenti oltre agli italiani Francesco Molinari, Emanuele Canonica e Alessandro Tadini. 260.000€ il premio per il vincitore!

Impostazioni privacy