Nedbank Golf Challenge 2007

Ernie Els

Da oggi 29 novembre a domenica 2 Dicembre si giocherà uno dei tornei più imporanti dell’emisfero “europeo” (anche se poi è giocato in Sudafrica): stiamo parlando del Nedbank Golf Challenge che si giocherà sul percorso del Gary Player Country Club a Sun City tra i 12 giocatori scelti dall’organizzazione come i più rappresentativi.

La prima edizione è stata giocata nel 1981 e ha messo in palio la cifra allora record di 1 milione di dollari (vinyo poi da Johnny Miller) tra cinque giocatori diventati 10 nel 1982, 12 nel 1993 e 18 dieci anni dopo per poi tornare nuovamente a 12 giocatori l’anno dopo. Ora il montepremi complessivo è di 4.385.000 dollari, il primo riceverà più o meno quanto la prima edizione (1.200.000$).
Si sfideranno soprattutto i migliori giocatori dell’European Tour come gli inglesi Justin Rose e Luke Donald, gli svedesi Henrik Stenson e Niclas Fasth, gli australiani Geoff Ogilvy e Adam Scott, lo statunitense Stewart Cink e i sudafricani Trevor Immelman, Retief Goosen, Charl Schwartzel, Rory Sabbatini ma soprattutto Ernie Els che giocando in casa tenterà in tutti i modi di fare suo il primo posto per diventare il plurivittorioso con 4 successi. Assenti i grandi nomi americani come Tiger e Jim Furyk, vincitore delle ultime due edizioni.

Impostazioni privacy