“Picchiate Tiger”. Sospesa conduttrice Kelly Tilghman

Tilghman

Ma quanto sono esagerati questi americani! La storia della commentatrice Kelly Tilghman e della sua sospensione di due settimane dalle trasmissioni del canale via cavo Golf Channel sta facendo il giro del mondo. Il tutto per una battuta, niente di particolare, esplicitamente una battuta

La cronaca: durante il Mercedes Benz Championship alle Hawaii la scorsa settimana, Kelly stava parlando in diretta con Nick Faldo di Tiger Woods e del suo ritorno alle gare imminente; come si può non far vincere il più forte di tutti i tempi? “E’ talmente dominante nel circuito Pga che i giovani golfisti dovrebbero linciarlo“. Dopo questa frase evidentemente scherzosa, che lo stesso manager del golfista ha trovato divertente e privo di intento violento, l’attivista nero Al Sharpton ha colto la palla al balzo per chiedere il licenziamento della commentatrice’occasione per cavalcare le polemiche e chiesto il licenziamento immediato della commentatrice.

E il canale Golf Channel, invece che dirgli di farsi furbo cosa ha fatto? Ha sospeso Kelly per due settimane, motivando con “non c’é spazio per un simile linguaggio offensivo” il provvedimento, eh vabbè dai! Ma il bello è che ora lo stesso canale è in difficoltà perchè non trova una valida alternativa per la conduzione del Sony Open di questa settimana e per il Bob Hope Chrysler Classic della prossima! Kelly tornerà al Buick International del 24 gennaio, proprio per l’esordio stagionale di Tiger che è, tra l’altro, amico di lunga data della conduttrice così come ha confermato l’agente del campione Mark Steinberg per cercare di stemperare i toni dell’assurda, ma americana, polemica.

Impostazioni privacy