Regole del Golf: perdere la pallina

Come ci si deve comportare nel malaugurato caso si debba perdere la pallina durante il gioco di una buca? Le Regole del Golf sono a volte un pò complicate, quindi vediamo di sottolineare gli elementi essenziali.

Quando la palla non si trova avete 5 minuti di tempo per trovarla ed identificarla. Se dietro la vostra partita c’è un team di giocatori che aspetta vi consiglio di farlo passare. Cercate la palla, se non la trovate entro il tempo limite (5 min) la palla diventa persa, come anche se la trovate dopo i 5 minuti!

Una volta che la vostra palla è persa dovete rigiocare da dove avete tirato l’ultimo colpo ed aggiungere un colpo di penalità, esempio:

-1° colpo—> verso il bosco
-la palla è persa
-2° colpo di penalità
-3° colpo da giocare dal punto precedente

Se l’ultimo colpo è stato giocato dalla partenza, potete di nuovo mettere la palla sul tee, se invece siete sul campo dovete dropparla (lasciarla cadere) nel punto il più vicino possibile a quello da dove avete tirato precedentemente.
Per non perdere tempo, quando pensate che la palla appena tirata possa essere persa, si consiglia di tirare una palla provvisoria.

Il procedimento sopra descritto vale anche quando trovate la vostra palla fuori dai limiti del campo di golf.

Eccezione:
-se è evidente che la palla è persa dentro un ostacolo d’acqua potrete procedere anche con le regole dell’ostacolo d’acqua.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy