Chris Couch vince lo Zurich Classic

[galleria id=”5″]Grandi emozioni sul tracciato dell’English Turn Golf di New Orleans!
Chris Couch vince la sua prima gara nel PGA Tour resistendo all’ultima buca all’assalto di Charles Howell III, suo compagno di giro. Il punteggio vede Couch finire a -19, Howell III e Fred Funk a -18.

La sfida tra i tre è continuata su quasi tutto il quarto round, ma è nelle ultime 2 buche che si è potuto assistere ad uno spettacolo emozionante da parte di Chris Couch. Arrivato infatti alla buca 17 con ben 2 colpi di vantaggio su Howell e Funk (quest’ultimo già in club house dopo aver finito il quarto giro in 62 colpi, il secondo miglior risultato di sempre in questo torneo), in Couch si è fatta larga l’emozione e la paura di vincere. Vediamo la cronaca di quello che è successo:

Buca 17, par 3
Couch, col primo colpo, manda la palla nel bunker alla sinistra del green e ne esce mandando la palla dalla parte opposta del green, quasi nell’altro bunker. Segue un approccio completamente sbagliato che manda la palla a 4 metri dalla bandierina. A questo punto si prospetta addirittura un double bogey, ma Couch all’ultimo limita i danni facendo un putt fantastico e riducendo il vantaggio a +1 su Howell, il quale nella stessa buca sbaglia il putt da 1 metro che gli avrebbe permesso di agganciare Couch.

Buca 18, par 4
Al secondo tiro Couch manda la palla oltre il green, alla fine del bunker, in discesa, molto lontano dalla bandierina. Terzo tiro molto complicato che Couch sbaglia mandando la palla solo nel bordo green in salita alla fine del bunker. Anche in questo caso si prospetta minimo un bogey. Ma è qui che di nuovo, come nella 17, Couch tira fuori dal cilindro quello che verrà considerato giustamente il colpo del torneo: l’approccio in salita di Couch entra in buca e chiude i giochi.

Dopo Couch, Funk e Howell III vediamo nell’ordine Appleby, Wetterich e Durant a -15, Glover, Ellis, Poulter e Herron a -14. Phil Mickelson non va oltre il quindicesimo posto a -12. (Classifica completa)

Il colpo della vita gli permette di guadagnare 1.080.000 dollari. Pensate che Couch prima di questa vittoria aveva guadagnato nella PGA Tour solo 22.000 dollari, in questo suo primo anno di PGA. Comprensibile quindi l’emozione di Couch che trattiene a stento le lacrime.

Dopo Aaron Baddeley quindi un altro nome nuovo sale alla ribalda del grande golf.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy