Telecom Italia Open 2007: terza giornata

Telecom Italia Open 2007

Terza giornata, anche se in realtà a causa del maltempo i giri regolari si sono sovrapposti.. riprendiamo da dove abbiamo lasciato ieri

Ieri sera, alle 17.15, il gioco è ripreso dopo una pausa lunghissima. Infatti i giocatori che avevano iniziato al mattino erano pochi ed al massimo avevano fatto 4 buche.

Il comitato di gara ha deciso di annullare le buche giocate al mattino e di riiniziare alle 17.15 con un secondo giro tutto nuovo. Al massimo alcuni giocatori hanno giocato 10 buche, ma almeno si sono portati avanti e stamattina è prevista la fine del secondo giro per tutti gli altri.

Oggi pomeriggio dovrebbe iniziare effettivamente in terzo giro. Al momento (9.17) non piove ma il cielo non è certo sereno, quindi tutto da vedere..

Cliccate qui per la classifica live

La classifica è poco indicativa in quanto molti giocatori non hanno neppure iniziato ancora il secondo giro, c’è però da notare che Francesco Molinari ha iniziato molto bene il secondo giro (ieri sera) segnando un -3 su 9 buche giocate, in totale -8 portandosi quindi in 4° posizione!!! Grande Chicco, continua così!!

Aggiornamenti live direttamente dallo stand di Tshot: stay tuned

Ore 9.42
Nuovo Leader: Alvaro Quiros, con 4 birdies nel secondo giro in 11 buche, si porta a -11, in vetta alla classifica

Ore 10.27
Anche Markus Brier parte molto bene, dopo 11 buche affianca Quiros in testa al torneo a -11

Ore 11.14
La classifica muta di continuo, gente che sale gente che prende scivoloni.. adesso il leader è Andrew MCLardy a -11, sia Quiros che Brier hanno segnato un bogey per retrocedere a -10.
Alcuni giocatori hanno finalmente terminato il secondo giro, da segnalare la brutta prestazione di TESHIMA Taichi che dopo un bel 64 (-8) nel primo giro oggi ha concluso con un 77 (+5), totale -3

Ore 12.34
Ha iniziato a piovere, ma ora scende solo qualche goccia.. speriamo che tenga, così da far giocare in modo regolare e soddisfare i numerosi visitatori che sono già presenti qui a Tolcinasco.
La classifica vede in testa McLARDY Andrew a -14, seguito da BRIER Markus e QUIROS Alvaro a -12, tutti e 3 hanno completato il secondo giro, il leader della prima giornata BÄCKSTRÖM Joakim è appena partito ed è a -10 per il torneo.

Ore 14.23
E’ uscito il sole, la temperatura si molto alzata ed ora è molto bello seguire il gioco in campo, la situazione in classifica è stazionaria, il leader della prima giornata BÄCKSTRÖM Joakim non sta giocando molto bene, è infatti a -1 per il giro dopo 11 buche, in totale a -11 quindi a 3 colpi dal leader McLARDY Andrew.
Per gli italiani da segnalare Edoardo Molinari che sta girando a -2 ed in totale a -4 per il torneo in 48° posizione.
Il taglio previsto è a -3

Ore 15.22
Notizie ufficiali: la gara è stata ridotta alla lunghezza delle 54 buche. I giocatori finiranno infatti il loro secondo giro, verrà fatto il taglio ai migliori 65, e domani partirà il terzo ed ultimo giro della gara.. peccato, sicuramente gli organizzatori hanno fatto tutto quanto in loro potere per svolgere la gara regolarmente.. peccato per Francesco Molinari che è a 6 colpi dal leader e quindi in difficoltà pensando ad un recupero solo su 18 buche.

Ore 15.59
Un estratto dell’intervista a Francesco Molinari:
“Potevo fare di più, ma va bene così. Purtroppo le soste di ieri sono state deleterie. E’ stato cancellato quanto fatto al mattino e siamo ripartiti nel tardo pomeriggio. Diciamo che è stato un giro un po’ strano”.
– Sei soddisfatto del “meno 8”?
“Il risultato è abbastanza buono, ma il fatto di avere soltanto diciotto buche davanti riduce notevolmente le possibilità di recupero. Alla luce di ciò che è accaduto sotto l’aspetto meteorologico mi sembra una decisione abbastanza scontata. Forse non avrebbero dovuto farci partire ieri mattina. Quando siamo arrivati sul tee, la buca 10 era già un pantano. Era facile immaginare la sospensione. Poi siamo rimasti tutto il giorno ad aspettare. Ad un certo punto pensavo che non avremmo più giocato. Invece ci hanno detto che saremmo ripartiti e sono andato in putting green come se nulla fosse accaduto. Malgrado tutto ho iniziato bene. Purtroppo non è stato lo stesso stamane. Non è così facile tenere la concentrazione per 12-14 ore al giorno”.
– Come ti sei trovato con Tom Lehman?
“E’ uno dei quei giocatori da imitare, tecnicamente validissimi. E’ un autentico signore sempre tranquillo, qualsiasi cosa accada al suo gioco. Non lo conoscevo ed è stata una piacevole sorpresa”.
– Preferiresti il Telecom Italia Open su un altro campo?
“Mi va benissimo il percorso del Castello di Tolcinasco con il quale ho sicuramente un ottimo feeling. Sono arrivato tredicesimo da dilettante, poi 17° da pro e infine ho vinto. Quest’anno ho ancora ottime possibilità di piazzarmi tra i primi. Insomma mi piace molto”.

Ore 16.40
Intervista con il leader McLARDY Andrew:
“Sono particolarmente felice della posizione, soprattutto dopo il cattivo inizio. Pensavo di realizzare un 68 o un 69 per cui il 65 è stata una grande sorpresa. Ieri sera ho giocato solo 5 buche”.
– Diventerai padre tra due settimane…
“Si, ci penso molto. La pressione sul campo è nulla paragonata a quella di un padre in attesa della bambina che deve nascere”.
– Sei contento di giocare solo 54 buche?
“Personalmente si, perché ho la certezza di tornare a casa lunedì. Sono in vantaggio di due colpi che possono rivelarsi molto utili”.
– Quante volte ti sei trovato in testa prima dell inizio del giro finale?
“Nell’European Tour è la seconda volta. Invece mi è accaduto spesso in Sud Africa”.
– Ti ha ispirato la vittoria di Charl Schwartzel in Spagna la settimana scorsa?
“Sinceramente no. Ho due obiettivi: giocare bene e salire più in alto possibile nell ordine di merito prima della nascita della bambina perché rimarrò fermo per circa sette settimane”.

Adesso un forte tuono non fa presagire nulla di buono in merito alla fine della giornata, difatti ecco i primi scrosci sul tetto del villaggio commerciale.. 🙁

Ore 16.58
Giro sospeso per temporale…

Ore 17.10
Dichiarazione di Donato Di Ponziano, presidente del comitato organizzatore dell’Open d’Italia:
“Siamo pienamente d accordo con la decisione presa dal European Tour di terminare il Telecom Italia Open 2007 su 54 buche .
Le previsioni del tempo che ci sono state consegnate per questo pomeriggio e per domani sono così mutevoli che la nostra maggiore preoccupazione, oltre a garantire un degno vincitore in queste difficili condizioni al Telecom Italia Open, è di dare massimo risalto a tutti i partner coinvolti in questo importante evento internazionale; inclusi i nostri sponsor, i loro clienti, l audience mondiale televisiva e tutti gli spettatori.
Ricordiamo ancora infatti cosa è accaduto nel 2004 quando siamo stati costretti a terminare la gara nella mattina del lunedì, lasciando tutti insoddisfatti. E vorremmo evitare che ciò possa verificarsi di nuovo”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy