40MLN per l’erede di Acerbi: l’Inter chiude già a gennaio

L’Inter dirà addio a Francesco Acerbi alla fine della stagione: al suo posto è stato scelto un centrale brasiliano di altissimo livello.

I nerazzurri hanno già deciso di avviare una campagna di ringiovanimento massiccia per migliorare la rosa attuale e renderla più forte in vista del futuro e delle grandi stagioni che si dovranno affrontare da qui in avanti. Il terzo scontro diretto perso in stagione ha creato grandi dissapori in casa nerazzurra e ha fatto capire alla dirigenza che qualcosa va effettivamente cambiato.

Calciomercato Inter Murillo
Calciomercato Inter: scelto il difensore (ANSA) – tshot.it

La società è già al lavoro per scovare i nomi nuovi e giusti che possano fare al caso di Chivu per poter avere a disposizione una rosa forte e competitiva in Italia e in Europa.

Calciomercato Inter: scelto il nuovo difensore

Il futuro dell’Inter si deciderà anche in base alle scelte che si faranno sul mercato. Marotta è stato molto chiaro nelle scorse settimane, parlando della forte volontà di ringiovanire la rosa e di creare una squadra stabile anche per gli anni a venire, con l’addio di alcuni dei calciatori più esperti attualmente presenti nel club.

Acerbi e de Vrji sono già al passo d’addio, entrambi con il contratto in scadenza e senza possibilità alcuna di rinnovo.

Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter ha individuato il nuovo difensore centrale per la prossima stagione: è la rivelazione della Premier League.

Inter su Murillo del Nottingham Forest

L’Inter ha una shortlist di difensori centrali su cui pensa di poter puntare per la prossima stagione. Ci sono almeno 6 nomi e sono tutti giovanissimi ma ora si sta facendo strada un obiettivo nuovo.

Secondo quanto riferisce Sky Sports UK, l’Inter si è messa sulle tracce di Murillo del Nottingham Forest. Il difensore brasiliano classe 2002 è una delle rivelazioni del campionato di Premier League ed è balzato in cima alla lista dei desideri del club meneghino.

Murillo all’Inter sarebbe un colpo d’oro perché si tratta di un centrale di grande forza fisica e molto abile nell’anticipo e nel gioco aereo, dunque perfetto per le richieste di Cristian Chivu.

Murillo Inter
Murillo obiettivo dell’Inter (ANSA) – tshot.it

Murillo all’Inter: servono 40 milioini

La concorrenza per Murillo è tanta e l’Inter lo sa. Il centrale brasiliano piace soprattutto all’Arsenal che lo ha già inserito nella lista dei desideri della prossima stagione ma ci sono le possibilità per portalo in nerazzurro.

Santiago Murillo Inter
Santiago Murillo nome nuovo per l’Inter (ANSA) – tshot.it

Il piano dell’Inter è molto chiaro: provare a strappare una prelazione già a gennaio per poi finalizzare l’acquisto a giugno. Il Nottingham Forest chiede 40 milioni di euro per poter cedere il centrale classe 2002 e l’Inter ci sta pensando sul serio.

Gestione cookie