Abu+Dhabi+Golf+Championship+%26%238217%3B10+con+Manassero+e+i+Molinari
tshotit
/articolo/abu-dhabi-golf-championship-10-con-manassero-e-i-molinari/1792/amp/

Abu Dhabi Golf Championship ’10 con Manassero e i Molinari


Molti considerano l’Abu Dhabi Golf Championship (21-24 gennaio) il vero e proprio torneo inaugurale dell’European Tour 2010. Perché? Basta leggere che parterre ha messo su l’organizzazione per rimanere letteralmente a bocca aperta, i migliori giocatori europei e non solo.
 
Per l’Italia ci saranno Francesco Molinari, Edoardo Molinari e Matteo Manassero (foto, Federgolf.it) che sfideranno la concorrenza all’Abu Dhabi GC proprio capitale del piccolo Emirato arabo. Diamo un’occhiata al resto della rosa dei partenti.

All’Abu Dhabi Golf Championship ’10 non poteva mancare il campione uscente Paul Casey, che troverà sui green i connazionali Lee Westwood (ordine di merito 2009) e Ian Poulter. Ci sarà il tedesco Martin Kaymer, lo svedese Henrik Stenson, gli spagnoli Miguel Angel Jimenez e gli irlandesi Rory McIlroy e Darren Clarke
 
La truppa estera ospita Geoff Ogilvy, Anthony Kim, Camilo Villegas e Thongchai Jaidee, tra gli altri. I tra italiani faranno le prove generali per il Masters (Augusta National, Georgia, 8-11 aprile), il montepremi della gara è di 1.500.000 euro con 250.000 per il vincitore.

Published by

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

6 giorni ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 mese ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago