Ian Poulter (foto, Guardian) sconfigge 4/2 Paul Casey nella finalissima tutta inglese dell’Accenture Match Play Championship 2010 su 36 buche. Era la prima prova delle quattro stagionali del World Golf Championship alla quale hanno partecipato anche i fratelli Molinari, subito eliminati.
Sul campo del Ritz-Carlton, a Marana in Arizona il colombiano Camilo Villegas ha dominato sulle 18 buche lo spagnolo Sergio Garcia 5/4 classificandosi al terzo posto. Per il biondo “scorpione” cinque buche a zero e tutti pareggi.
Emozionante la finale con Casey un po’ stanco dalla battaglia con lo stesso Villegas, che però passa subito in vantaggio alla seconda buca, pareggio alla terza e fuga ininterrotta di Poulter che non si è fatto più riprendere se non alla club house…
Massimo vantaggio di Ian alla 14ª buca con 4 up, poi un po’ di riposo per poi ritornare a 4up alla 20esima buca. Bella reazione di Casey con birdie alla 27 e 28, ma il birdie alla 33ª e il par alla 34ª di Poulter hanno chiuso i giochi. Con questa vittoria Poulter è quinto nella money list del World Ranking (1.400.000 dollari il primo premio), Casey agguanta 850.000 dollari, Villegas 600.000 e Garcia 490.000.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…