Luke Donald ha trionfato nell’Accenture Match Play 2011 del WGC con una prova impeccabile: in finale ha sconfitto per 3&2 il nuovo numero uno al mondo Martin Kaymer. Per rendere rapidamente idea della prestazione dell’inglese, basti dire che non ha mai dovuto giocare la 18esima buca in nessun incontro, avendo sempre accumulato un vantaggio tale da anticipare la fine delle partite. Matt Kuchar batte un esaurito (di forze fisiche e mentali!) Bubba Watson e acciuffa il terzo posto. Ora nel ranking mondiale troviamo un dominio europeo come da tempo non si vedeva.
Sul campo del Ritz-Carlton Golf Club a Marana non lontano da Tucson in Arizona (USA) abbiamo assistito a un’ultima giornata all’insegna dell’inevitabile stanchezza. La finale tra Kaymer e Donald ha visto per la prima volta l’inglese commettere qualche errore di troppo, vedasi il triplo bogey, ma alla fine è prevalsa la grande classe e predisposizione alla formula di gioco.
Â
L’inglese ha giocato alla pari con Kaymer fino a metà gara, poi ha accelerato con una serie di putt infallibili e ha posto fine all’incontro con il medesimo risultato finale raccolto contro Matteo Manassero. Durante l’Accenture, solo Edoardo Molinari l’ha costretto a un 2&1.
Â
Ora nel ranking mondiale, ecco Martin Kaymer (Germania) al primo posto davanti all’inglese Lee Westwood (UK), appunto a Luke Donald (UK) che ha ricevuto qui un assegno da 1.4 milioni di dollari e al nordirlandese Graeme McDowell. Tiger Woods slitta direttamente al quinto posto!
Nikola Krstovic non convince la Dea e la bocciatura di Juric è dietro l'angolo, tanto…
La Juventus di Igor Tudor ha perso anche contro il Real Madrid e ora per…
Il Milan di Allegri potrebbe aver cambiato idea in vista del futuro, perchĂ© ora l'attaccante…
Pesante ko in Champions per il tecnico del Napoli Conte. Nuovi aggiornamenti riguardo il futuro…
Oramai la strada è segnata: Mike Maignan lascerĂ il Milan a parametro zero la prossima…
Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…