Accordo+per+Frattesi%3A+l%E2%80%99Inter+soffia+alla+Juventus+il+sostituto
tshotit
/articolo/accordo-per-frattesi-linter-soffia-alla-juventus-il-sostituto/42028/amp/
Calcio

Accordo per Frattesi: l’Inter soffia alla Juventus il sostituto

Il futuro di Davide Frattesi è oramai segnato: il centrocampista italiano lascerà l’Inter nel prossimo calciomercato invernale.

Stando alle ultime notizie, infatti, i discorsi tra la dirigenza nerazzurra e una grande di Premier League sarebbero ben avviati, con il calciatore che dal canto suo avrebbe anche già dato massima disponibilità al trasferimento. Da capire se le parti riusciranno a trovare l’intesa, con l’Inter che nel frattempo si sarebbe già cominciato a muovere di conseguenza individuando e bloccando il sostituto di Davide Frattesi, giocatore che fra le altre cose era, ed è tutt’ora, obiettivo dichiarato della Juventus per il prossimo gennaio.

Accordo per Frattesi, firma in Premier (Ansa foto) – tshot.it

Accordo per Frattesi: firma in Premier

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Davide Frattesi, sempre più ai margini del progetto tecnico della nuova Inter di Christian Chivu. La sua assenza nel derby ha scatenato una nuova ondata di domande, inevitabili e per certi versi anche sensate considerato il fatto che il tecnico rumeno gli ha addirittura preferito l’inesperto Diouf.

Insomma, in questa Inter non c’è spazio per Davide Frattesi, motivo per il quale la dirigenza nerazzurra lo starebbe cercando di piazzare altrove in vista del prossimo calciomercato invernale. Il ragazzo preferirebbe restare in Serie A, così da giocarsi le sue chance per andare al prossimo Mondiale, ma proprio in queste ore ci sarebbe stato un ritorno di fiamma di una grande di Premier League, che già in estate aveva fatto un tentativo per l’ex Sassuolo.

A questo punto è facile pensare che ce ne possa essere un altro a gennaio, come riportato anche dai colleghi di TMW. Stando a questi, infatti, nella prossima finestra di calciomercato il Newcastle potrebbe tentare un nuovo assalto per Davide Frattesi, mettendo così l’Inter nelle condizioni di rinforzarsi ed investire su un giocatore finito sulla lista dei desideri anche della Juventus.

L’Inter soffia il giocatore alla Juventus

Per un Davide Frattesi che esce c’è un giocatore che entra, anche perché l’Inter non si può permettere di restare corta a centrocampo.

Frendrup il possibile sostituto di Frattesi (Ansa foto) – tshot.it

Per questo motivo dalle parti di viale Liberazione si sarebbero già cominciati a guardare intorno in vista di gennaio, individuando in un protagonista piuttosto apprezzato della Serie A il giocatore ideale sul quale andare a puntare. Stiamo parlando di Morten Frendrup, pilastro del Genoa di Daniele De Rossi nonché obiettivo anche della Juventus. Ovviamente di privarsene a stagione in corso il Grifone non ne avrebbe alcuna intenzione, ma la sensazione è che difronte alla giusta offerta la società rossoblù potrebbe cederlo, prendendo ovviamente anche in considerazione la volontà, piuttosto scontata, del ragazzo.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Milan, affare low cost in attacco: sarà lui il nuovo numero 9

Santiago Gimenez non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri, che per gennaio ha chiesto…

2 ore ago

Quattro italiani alla conquista dell’Asia: tutto sull’Asian Tour

Quattro italiani cercano l’impresa all’Aramco Invitational di Dhahran: in palio le carte per l’Asian Tour…

5 ore ago

È partito il ‘Piano Nico Paz’: 40MLN a gennaio

Nico Paz è il talento più importante della Serie A: il campione argentino è pronto…

10 ore ago

40MLN per l’erede di Acerbi: l’Inter chiude già a gennaio

L'Inter dirà addio a Francesco Acerbi alla fine della stagione: al suo posto è stato…

11 ore ago

Juve, Spalletti già sotto esame: gira una voce sull’allenatore

Arrivano già dei primi segnali sulla Juventus di Luciano Spalletti che non sembra per niente…

15 ore ago

Maignan alla Juventus, no a Caprile: un altro portiere italiano al Milan

Mike Maignan può lasciare seriamente il Milan a fine stagione: c'è la Juventus sulle sue…

1 giorno ago