Adani ha svelato il nome del prossimo allenatore del Milan

La telenovela relativa al prossimo allenatore del Milan è prossima a volgere al termine, come confermato anche dal noto opinionista Lele Adani.

L’ex giocatore di Inter e Brescia, fra le altre, nel corso dell’evento organizzato in mattina da Il Foglio Sportivo a San Siro, ha infatti svelato il nome del profilo che a partire dal primo di giugno sederà sulla panchina della formazione rossonera. Nel corso di questi giorni, se non addirittura mesi, sono stati accostati troppi nomi al Diavolo, che a questo punto della fiera potremmo dire avere sempre avuto le idee abbasta chiare in merito al post Stefano Pioli.

Svelato il sostituto di Stefano Pioli al Milan
Lele Adani ha svelato il nome del prossimo allenatore del Milan (LaPresse) – tshot.it

Futuro panchina Milan: Adani svela il nome del prossimo allenatore

Ad oggi una cosa sola è certa: Stefano Pioli a partire dalla prossima stagione non sarà più l’allenatore del Milan. Tanti, troppi gli errori commessi nel corso di questa stagione, motivo per il quale la separazione è forse l’unica soluzione valida per riuscire a salvare un rapporto che nel corso di questi mesi si starebbe vertiginosamente deteriorando.

A fronte di questo nel corso di questi giorni tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla panchina rossonera, la quale sarebbe alla ricerca di un profilo ‘aziendalista’, che dunque condivide la filosofia di lavoro della proprietà, e che sappia lavorare tanto, e bene, con i giovani. Fra tutti i profili valutati uno in particolare attirerebbe non solo l’ambiente milanista ma anche tanti addetti ai lavori, come ad esempio Lele Adani, il quale indicherebbe essere questo allenatore l’uomo perfetto sul quale il Milan potrebbe puntare per avviare un nuovo ed ambizioso progetto tecnico.

Secondo l’ex giocatore di Inter e Brescia, intervistato dai microfoni di MilanNews.it a margine dell’evento a San Siro de Il Foglio Sportivo, l’allenatore ideale per Milan potrebbe essere Roberto De Zerbi, in quanto “farebbe bene, perché il suo calcio è un calcio di valori, che parte prima di tutto da una grande presa umana, con l’ambiente, con il corpo tecnico, i ragazzi, la dirigenza, i tifosi”. Lo stesso Adani, però, ha immediatamente spento l’entusiasmo dei tifosi rossoneri dicendo che al momento, almeno secondo lui, il percorso all’estero è quello che più si addice alla carriera dell’allenatore ex Benevento.

De Zerbi soluzione possibile, ma sono due i nomi in pole dalle parti di Casa Milan

Quella di Roberto De Zerbi è un’idea che dalle parti di Casa Milan attira e non poco, ma al momento i nomi in pole position per prendere il posto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera a partire dalla prossima stagione sono altri due. 

Niente Antonio Conte e né tantomeno Julen Lopetegui. Ibrahimovic, Furlani e Moncada starebbero seriamente valutando Francesco Farioli, la cui candidatura è decisamente avanzata nelle scorse ore secondo Il Corriere della Sera, e Mark Van Bommel, attuale allenatore dell’Anversa ed ex compagno del dirigente svedese, che secondo SportMediaset starebbe spingendo per riportare a Milano l’olandese, in quanto figura di rilievo e soprattuto di fiducia.

Staremo a vedere come andrà a finire, ma quella di quest’anno si prospetta essere un’estate cruciale per il presente, ma soprattutto il futuro del Milan.

Okay De Zerbi, ma le opzioni in Casa Milan sono altre
van Bommel e Farioli i principali nomi in lizza per sostituire Stefano Pioli (LaPresse) – tshot.it
Impostazioni privacy