Addio+al+grande+campione%2C+ormai+%C3%A8+finita%3A+tifosi+di+golf+distrutti%2C+sar%C3%A0+l%26%238217%3Bultima+volta
tshotit
/articolo/addio-al-grande-campione-ormai-e-finita-tifosi-di-golf-distrutti-sara-lultima-volta/38593/amp/
Primo Piano

Addio al grande campione, ormai è finita: tifosi di golf distrutti, sarà l’ultima volta

Dopo una lunghissima carriera il campione lascerà questo sport e dirà definitivamente addio. Lo farà salutando nel migliore dei modi. 

Una vita sul campo da golf, salutare dopo aver trascorso tutta la carriera a giocare sui campi di tutta Europa e in giro per il mondo non è mai facile e ora l’atleta ha preso la decisione definitiva. La sua avventura è finita e in questi giorni saluterà nel migliore dei modi, giocando in casa l’ultimo grande torneo.

ritiro nel mondo del golf – Ansa – Tshot

Gregory Havret ha 47 anni e questa settimana dirà definitivamente addio al golf. Lo farà nel torneo di casa, giocherà le sue ultime 18 buche nel torneo Le National, in Francia e darà addio al DP World Tour dopo 25 anni di una carriera giocata sempre come protagonista. Un golfista che ha vinto il suo primo torneo in Italia, molti neanche lo ricordano, ma lui conquistò l’Open d’Italia a Is Molas – in Sardegna – nel lontano 2001 e in quel caso conquistò la vittoria dinanzi a Bradley Dredge.

Una carriera con tanti tornei e solo qualche vittoria, ma successi che hanno fatto la differenza, come lo Scottish Open del 2007 dove dopo i Playoff riusci’ a battere una leggenda vivente del calibro di Phil Mickelson e l’anno dopo riusci’ a vincere il Johnny Walker Championship. Un atleta molto apprezzato sia in campo che fuori e con un buon rapporto con la maggior parte dei golfisti in circolazione.

Gregory Havret dice addio, il golf perde una stella

Havret ha rappresentato la Francia in due circostanze e l’Europa al Seve Trophy del 2007, il periodo più interessante della sua carriera e un periodo andato avanti fino a 2010 quando ha sfiorato l’impresa della vita in un Major, arrivando secondo agli Us Open. Gregory fu protagonista di una battaglia epica, andata avanti fino alla fine e fu sconfitto solo nel finale dal solo Graeme McDowell che conquistò la vittoria.

il grande golfista si ritira (Lapresse) Tshot

Ha fatto parte della Francia ma una delle note negative per la sua carriera è che non è mai riuscito ad entrare nel Team Europe della Ryder Cup, una soddisfazione che l’atleta ha mancato a più riprese.

Siamo nella fase finale della stagione e in Francia si gioca Le National, un torneo molto atteso e che vedrà concorrere per l’ultima volta Gregory Havret, un golfista gentiluomo che tanti atleti ricordano con affetto. E’ probabile che ci sarà una piccola celebrazione per salutare Havret, pronto a dire addio al circuito dopo una lunga corsa.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

15 ore ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

1 giorno ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

3 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

5 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

5 giorni ago