Addio+Chiesa+e+destinazione+in+Serie+A%3A+la+Juve+prende+il+sostituto
tshotit
/articolo/addio-chiesa-e-destinazione-in-serie-a-la-juve-prende-il-sostituto/19672/amp/
Calcio

Addio Chiesa e destinazione in Serie A: la Juve prende il sostituto

Colpo di scena in casa Juventus, considerando quello che sarà l’addio di Federico Chiesa, con l’arrivo del suo sostituto.

Il futuro di Federico Chiesa è in Serie A, secondo quelle che sono le ultime notizie di calciomercato che riguardano la sessione futura estiva e un rinnovo che non arriva in casa bianconera.

Chiesa Napoli – tShot (La Presse)

Il mancato rinnovo e il fatto che Chiesa stia convincendo poco in bianconero, potrebbe spingere la Juventus a scegliere di venderlo, anche se ad una rivale in Serie A, per puntare su un altro innesto che faccia coppia o che formi un tridente assieme a Dusan Vlahovic che, invece, resterà al centro del progetto a prescindere da Allegri o da chi ci sarà in panchina nella Juventus del futuro.

Chiesa via dalla Juventus, destinazione in Serie A: spunta l’ipotesi

Spunta l’ipotesi dell’addio di Federico Chiesa dalla Juventus, a causa della chiusura del colpo di mercato che potrebbe arrivare, da parte di Giuntoli, per il nuovo innesto in attacco per il 2024/2025.

Un innesto che spingerebbe Chiesa all’addio, considerando che al suo posto arriverebbe un calciatore dalla Serie A, per ben 20 o 30 milioni di euro.

Federico Chiesa può lasciare la Juventus quest’estate e farlo per una cifra bassa, rispetto alle sue valutazioni precedenti. Il tutto, a causa della sua situazione contrattuale che sta permettendo ad un club italiano di inserirsi nella corsa che porta al gioiello di Luciano Spalletti, che vuole vederlo ad alti livelli nell’Europeo che anticiperà poi la sua nuova avventura lontano dalla Juventus.

Mercato Juventus: Chiesa verso una rivale, la destinazione

Non è da escludere la possibilità di vedere Federico Chiesa al Napoli, nel 2024/2025. Il motivo è legato all’esigenza di vendere lo stesso calciatore italiano ad una cifra intorno ai 30-40 milioni e la destinazione gradita dal calciatore sarebbe quella legata all’Italia, per la permanenza in Serie A. Magari appunto al Napoli, non in una squadra di metà classifica di Premier League, considerando che Liverpool e le altre non sembrano più così convinte del calciatore. Possibilità concreta quella in azzurro considerando l’incasso da cifre monstre che avrà il Napoli sulla cessione di Osimhen, che permetterebbe agli azzurri di prendere sia Chiesa che un nuovo attaccante, per un tridente da urlo con Kvaratskhelia. 

Federico Chiesa Napoli – tShot (La Presse)

Ultime Juventus: chi arriva al posto di Chiesa?

Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttosport, la Juventus starebbe pensando di piazzare il colpo Gudmundsson. Il calciatore del Genoa, a fine stagione, direbbe così addio ai Grifoni con la Juventus e non solo, che seguono attivamente il calciatore. L’interesse per l’islandese sarebbe legato anche ad alcuni club di Premier League, ma a spuntarla potrebbe essere la Juventus, appunto, con i soldi di Federico Chiesa.

Federico Chiesa (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago