Addio+Dazn%2C+azione+legale%3A+partite+di+campionato+trasmesse+altrove
tshotit
/articolo/addio-dazn-azione-legale-partite-di-campionato-trasmesse-altrove/36578/amp/
Calcio

Addio Dazn, azione legale: partite di campionato trasmesse altrove

Colpo di scena per quanto riguarda la battaglia legale che va avanti da tempo per la questione diritti tv, ora ci sono novità per i tifosi sulla situazione Dazn.

Davvero incredibile ciò che è accaduto nelle ultime settimane, adesso ci sono degli aggiornamenti molto importanti che riguardano il tipo di scelta che è stato fatto dalle parti in causa con i legali e i giudici in merito a questa azione legale in cui si ritrova Dazn per la trasmissione delle partite di campionato.

La potente azienda inglese che ha acquistato il dominio in Italia per i diritti tv di Serie A e Serie B ora è pronta ad una svolta davvero importante. Perché da che aveva anche partite in Europa League e Conference League e puntava a dominare tutto il mondo dello sport, che adesso possono esserci guai seri per Dazn.

Salta l’accordo con Dazn dopo la battaglia legale (Foto LaPresse)-tshot.it

Dazn rischia di perdere uno dei principali campionati al mondo tra i migliori d’Europa e per questo motivo che si sta provando a capire come andrà a finire questa vicenda da diverso tempo. Adesso ci sono novità più che importanti che riguardano tutto questo.

Problemi Dazn, niente più partite di campionato

Un vero problema per Dazn che in questi ultimi anni ha avuto tante perdite dopo i grossi investimenti fatti. Perché l’azienda inglese è davvero in una situazione difficile al momento considerando che sta perdendo in maniera defiitiva la possibilità di trasmettere partite di campionato.

Polemiche infinite: è caos DAZN (Ansa) – Tshot.it

Ora arrivano delle nuove notizie per quanto riguarda quello che sarebbe stato deciso e che metterebbe definitivamente in ginocchio Dazn che andrebbe solo ad accumulare nuove perdite. Pare che anche l’azienda inglese debba fare ormai i conti con quella che è la pirateria nel mondo del calcio che crea seri danni agli investitori nel calcio.

Intanto, ci sono aggiornamenti su DAZN e la battaglia legale portata avanti con DFL (la Deutsche Fußball Liga) riguardo la situazione dei diritti televisivi della Bundesliga. La conclusione tanto attesa arriverà nel mese di settembre come è stato annunciato.

Ad aprile, DAZN ha avviato un’azione legale dopo la maxi offerta respinta in merito all’acquisto del pacchetto più consistente dei diritti nazionali. DAZN ha quindi accusato la lega tedesca di comportamento anticoncorrenziale durante l’asta dei diritti.

L’offerta di DAZN era secondo BILD di 1,6 miliardi di euro per il pacchetto di diritti B, ma la DFL ha assegnato lo stesso pacchetto a Sky Deutschland che ha offerto circa 300 milioni in meno (1,3 miliardi).

Giuseppe Foria

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago