Inter e Juventus pronte a darsi battaglia: Marotta prepara la beffa ai danni dei bianconeri, colpo lampo per mister Inzaghi
Il doppio passo falso contro Monza ed Empoli non placa la fame di vittorie di Inter e Juventus che hanno tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo in Serie A, puntando allo Scudetto il prossimo maggio. D’altro canto, però, l’attenzione delle due big è già tutta rivolta alle prossime scelte da compiere in sede di calciomercato.
Hanno fatto tanto, tra luglio e agosto, Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli. E promettono di continuare su questa strada nel 2025, quando si spalancheranno le porte del mercato invernale e nuove occasioni fioccheranno per Inter e Juventus. A tal proposito – è non è affatto una novità – le due società potrebbero tornare a duellare per diversi profili, uno in particolare che stuzzica le fantasie del popolo bianconero.
La clamorosa rivelazione di mercato che riguarda Inter e Juventus la fa ‘Sportmediaset’ che svela come le due grandi del nostro calcio siano interessata ad uno dei calciatori più forti e apprezzati del panorama europeo. A questo punto, però, ad avere la peggio potrebbe essere la società bianconera.
Altro che Juve: firma subito con l’Inter
Il piano di Beppe Marotta, come spesso capita, si baserà sul giocare d’anticipo. ll presidente dell’Inter lo ha fatto spesso, soprattutto per i colpi a parametro zero come Zielinski e Taremi. E così il grande sogno di mercato del popolo bianconero potrebbe presto diventare tra i beniamini nerazzurri.
Si parla di Jonathan David, punta classe 2000 in forza al Lille con cui è sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Un attaccante prolifico come pochi (3 gol e 2 assist in 8 presenze quest’anno) e soprattutto già decisivo con la sua squadra. Recentemente con il Canada è andato a segno diventando il miglior marcatore di tutti i tempi e nel frattempo le richieste per il 24enne di Brooklyn si fanno sempre più pressanti. La Juventus lo ha puntato da tempo, con Giuntoli che ha ancora oggi intenzione di provare a portarlo a Torino a parametro zero.
D’altro canto i campioni d’Italia starebbero pensando di farsi avanti con una proposta, già per il mese di gennaio, proprio per abbattere la concorrenza – tra gli altri – della Juve. Uno scenario clamoroso che regalerebbe una beffa mostruosa alla dirigenza bianconera, costretta poi a trovare un profilo di alto spessore – magari ancora a zero – in alternativa a David. Il gioiello del Lille, che un anno fa fu vicinissimo a firmare con il Milan, nel 2023/24 ha racimolato – nelle 47 presenze, tra campionato e coppe – ben 26 gol con 9 assist all’attivo.