Affare+sensazionale+in+Formula+1%2C+la+Ferrari+lo+acquista+dalla+Red+Bull
tshotit
/articolo/affare-sensazionale-in-formula-1-la-ferrari-lo-acquista-dalla-red-bull/24642/amp/
Motori

Affare sensazionale in Formula 1, la Ferrari lo acquista dalla Red Bull

Dalla Red Bull alla Ferrari, affare pazzesco del Cavallino Rampante: così arriva la firma di un grande colpo.

Il mercato piloti era e rimane il tema caldo in Formula 1 nonostante lo spettacolo in pista non stia di certo mancando nelle ultime settimane. La Ferrari ha dato il via al valzer dei piloti mettendo sotto contratto, dal 2025, nientemeno che Lewis Hamilton.

Addio Red Bull, c’è la Ferrari (LaPresse) – Tshot.it

Il pilota inglese approderà a Maranello a quarant’anni, a fine carriera, ma con la voglia fortissima di riportare la Ferrari ad un successo che manca da addirittura 17 anni. Il sette volte campione del mondo punta a vincere il suo ottavo titolo mondiale e a superare Michael Schumacher, il simbolo più vivo del dominio Ferrari nelle scorse decadi.

Ad ogni modo le novità non riguarderanno soltanto la ‘Rossa’ ma anche le altre scuderie. Carlos Sainz, che lascerà proprio spazio ad Hamilton, è davanti ad una scelta difficile. Dalla Mercedes alla Red Bull passando per la Sauber che dal 2026 diventerà ufficialmente Audi. Non è ancora chiaro dove il 29enne madrileno correrà l’anno prossimo.

Così come restano vive le voci in casa Red Bull di un potenziale addio di Sergio Perez che, ora come ora, rimane in scadenza a fine 2024 e non vicinissimo al rinnovo con la Scuderia di Milton Keynes. Red Bull e Ferrari potrebbero però molto presto ritrovarsi al centro di un clamoroso affare.

Ferrari show: che scippo alla Red Bull

Un mercato che verrà ‘scritto’ non soltanto dai piloti. Perché se Verstappen, Sainz, Perez saranno sicuramente protagonisti allo stesso modo ingegneri e progettisti rimangono in cima alla lista dei desideri dei top team.

Dalla Red Bull alla Ferrari: colpo incredibile (LaPresse) – Tshot.it

E la Ferrari parrebbe avere intenzione di segnare un colpo da applausi. A riferirlo è ‘Auto Motor Und Sport’ che sottolinea come Adrian Newey sarebbe in procinto di lasciare la Red Bull: un annuncio che arriverà ufficialmente molto presto. Ed in questo momento in pole position vi sarebbe proprio la Ferrari. La ‘Bbc’ ha confermato – attraverso fonti di alto profilo vicine alla Red Bull – come il progettista sia stufo delle lotte di potere alimentate all’interno della Red Bull e che hanno destabilizzato il team negli ultimi mesi.

Basti pensare che Jos Verstappen manchi dal paddock dal Bahrain, dopo gli scontri verbali a distanza con Horner. Tra i motivi dell’addio, pare, vi sia anche l’intenzione del Team Principal di relegare Newey al progetto della Hypercar RB17 per motivi di budget. Il contratto di Newey scadrà ufficialmente nel 2025 ma l’idea sarebbe quella di liberarsi già alla fine di questa stagione. Secondo ‘Formulapassion.it’ il progettista sarebbe in costante contatto con la Scuderia di Maranello. Restano in lizza Aston Martin e Mercedes: staremo a vedere chi avrà la meglio.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Golf, risultato straordinario: l’Italia può esultare in vista di Parigi 2024

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si avvicinano anche per il mondo del golf e l'Italia…

5 minuti ago

Addio Inter: Sanchez resta in Serie A, colpo a sorpresa

Ultimissime di calciomercato sul futuro dell'attaccante Alexis Sanchez. Il calciatore lascerà l'Inter al termine della…

36 minuti ago

Red Bull, bufera senza precedenti: la rivelazione lascia di stucco

Polemiche a non finire sulla Red Bull per questa sorprendente decisione. Rapporti tesissimi nella scuderia.…

1 ora ago

Vlahovic al posto di Lukaku: bomba Roma

Clamoroso valzer di punte che si potrebbe scatenare la prossima estate: protagonisti i due numeri…

3 ore ago

Napoli: colpo di scena Spalletti, messaggio a De Laurentiis

Spalletti-Napoli: nuovo colpo di scena. Messaggio diretto ad Aurelio De Laurentiis riguardo il nuovo allenatore.…

3 ore ago

Calciatori contro la FIFA: non si gioca la finale

Non è tutto rose e fiori nel mondo del calcio. Ora è arrivata la sfiducia…

4 ore ago