Africa+Open+2010+al+via
tshotit
/articolo/africa-open-2010-al-via/1768/amp/

[galleria id=”472″]L’Africa Open 2010 apre la stagione “reale” dell’European Tour che in realtà aveva come al solito anticipato l’inizio dell’anno agonistico già a Dicembre. Si giocherà a Bunkers Hill in Sudafrica dove le temperature opposte all’emisfero boreale favoriscono il buon gioco.
 
L’unico italiano in gara sarà Lorenzo Gagli che dovrà vedersela con una nutrita presenza locale e dagli europei come l’inglese Nick Dougherty e l’irlandese Darren Clarke. L’Africa Open si giocherà dal 7 al 10 gennaio, sarà il terzo torneo European Tour 2010 (che finora non si è spostato dal Sudafrica) e si svolgerà all’East London GC, a Bunkers Hill in Sudafrica.

E’ di un milione di euro con primo premio di 158.500 euro il montepremi della gara che prelude a un quarto appuntamento sempre in Sudafrica, lo Joburg Open, che si giocherà dal 14 al 17 gennaio a Johannesburg. Gagli partecipa grazie alla carta conquistata alla Qualifying School cercando di migliorare la prestazione all’Alfred Dunhill Championship dove era uscito al taglio.

Published by

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

2 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

2 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

3 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

3 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

3 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

3 settimane ago