Alcaraz+%C3%A8+rimasto+spiazzato%3A+ha+dovuto+confermare+tutto
tshotit
/articolo/alcaraz-e-rimasto-spiazzato-ha-dovuto-confermare-tutto/30041/amp/
Altri Sport

Alcaraz è rimasto spiazzato: ha dovuto confermare tutto

Alcaraz, imbarazzo in sala stampa: il campione è stato messo con le spalle al muro e non ha potuto fare altro che confessare.

Avrebbero potuto chiedergli qualsiasi cosa. Quali fossero le sue sensazioni in vista della stagione sull’erba, per esempio, o se pensasse di avere buone chance di vincere nuovamente Wimbledon. Invece no. In conferenza stampa si è parlato più di altro che di tennis, a riprova del fatto che il suo agente, probabilmente, aveva ragione. Perché Albert Molina già sapeva, in cuor suo, che quella clip si sarebbe ritorta contro il suo tennista dalle uova d’oro.

Carlos Alcaraz è stato messo con le spalle al muro da un cronista al Queen’s (LaPresse) – Tshot.it

E così, effettivamente, è stato. Nei giorni scorsi vi sarà probabilmente capitato di imbattervi nel filmato di Carlos Alcaraz che fa baldoria ad Ibiza in compagnia dei suoi amici. Era evidentemente su di giri, ballava e si divertiva, cosa sacrosanta per un campione che, prima ancora che un atleta formidabile, è soprattutto un ragazzo giovanissimo. Tanto è bastato, però, perché la sua vita privata catalizzasse l’attenzione del pubblico e, a quanto pare, anche della stampa.

Un cronista non ha esitato, infatti, a porgli una domanda molto scomoda, a punzecchiarlo relativamente a quelle immagini che, volente o nolente, hanno fatto il giro dei social e del web nei giorni immediatamente successivi al trionfo parigino. “Carlos piacere di rivederti, puoi dirci se sei andato in un nightclub durante le tue vacanze?“. Questa la domanda del giornalista, forse non del tutto inaspettata, durante la conferenza stampa al Queen’s. È andato dritto al sodo e ha messo l’iberico praticamente con le spalle al muro.

Alcaraz, che imbarazzo: l’ha fatto davanti a tutti

Il neo re del Roland Garros era visibilmente imbarazzato, ma non ha avuto via di scampo. Lì per lì si è lasciato sfuggire una risata, poi ha preso coraggio e ha risposto candidamente “Sì”. Non ha più detto nulla, giustamente, in merito. Ha troncato la discussione ed è passato oltre, forse anche infastidito dall’invadenza di quella domanda poco “ortodossa”.

Carlos Alcaraz è volato ad Ibiza con gli amici dopo aver vinto il Roland Garros (LaPresse) – Tshot.it

E soprattutto poco attinente al contesto del Queen’s, il torneo britannico che si gioca sull’erba e nell’ambito del quale sarà chiamato a difendere il titolo vinto lo scorso anno. Più tardi, però, direttamente da Londra, ha deciso di chiarire una volta per tutte come siano andate realmente le cose durante le sue meritatissime vacanze, senza alcun riferimento, ovviamente, alla questione del nightclub.


“Ho avuto qualche giorno libero e sono andato a Ibiza con un gruppo di amici. Andavo in discoteca e cantavo anche al karaoke. Mi sono divertito, ho apprezzato i miei giorni liberi, è stato un grande momento per festeggiare il Roland Garros e mi sono semplicemente divertito. Come giocatore ho bisogno di questo genere di cose“. Il caso è chiuso, dunque. Almeno si spera…

Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

Esonero pronto in Serie A: rispunta ‘Il Maestro’ Giampaolo

In Serie A si è arrivati a un momento cruciale per tutti: pronto un altro…

3 ore ago

Il “nuovo Guardiola” in Serie A: lotterà per lo scudetto

Una delle sorprese più interessanti di questo inizio stagione potrebbe avere la sua grande occasione…

12 ore ago

Il “nuovo Trezeguet” in Serie A: sarà il numero 9 del Milan

Con Leao e Pulisic il Milan potrebbe anche non andare alla ricerca di un nuovo…

14 ore ago

Australian PGA Championship: sorpresa in classifica, ci sono due italiani

Ultima giornata del BMW Australian PGA Championship con la classifica finale che ha visto anche…

18 ore ago

Sorpresa Inter, ecco il nuovo acquisto: prende il posto di Mkhitaryan

Arrivano le ultimissime di calciomercato su quelle che possono essere le manovre dell'Inter che sta…

22 ore ago

Ore decisive, altro esonero in Serie A: il nuovo allenatore è pronto

Momenti decisivi questi in Italia per una squadra che rischia seriamente di dover dare una…

24 ore ago