In questi giorni comincerà il torneo Masters 1000 di Indian Wells e Carlos Alcaraz è uno dei grandi favoriti per la vittoria finale.
E’ cominciato ufficialmente il Masters 1000 di Indian Wells, uno degli eventi più attesi dell’anno e che vede sicuramente tra i grandi protagonisti il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz. Il tennista iberico è giovanissimo ed ha già vinto 4 titoli dello Slam, ha poi conquistato diversi importanti successi e Indian Wells è un torneo che gradisce particolarmente e che ha vinto già in due occasioni, sia nel 2023 che nel 2024.
Alcaraz ha vinto entrambe le finali contro il russo Daniil Medvedev e ha sottolineato più volte quanto gradisca questo torneo, non solo per le vittorie ma anche per un suo particolare legame, la possibilità di poter giocare a golf durante il tempo libero e tutti sanno quanto il golf sia lo sport preferito – dopo il tennis – per il campione murciano.
Prima del debutto nel torneo in queste ore Alcaraz ha parlato nel media Day ed ha trattato di tanti temi. Lo spagnolo è il più grande avversario di Jannik Sinner e ora può approfittare dello stop dell’azzurro, fermo a causa della sospensione per l’oramai noto caso Clostebol. Alcaraz però non ci pensa e lavora solo per migliorarsi.
Alcaraz è uno degli uomini più attesi in California e in molti erano interessati alle sue parole in conferenza, lui lo ha specificato ed è tornato a fare riferimento al golf, una delle sue più grandi passioni oltre al tennis: “Per me è molto importante avere altro da fare oltre al tennis, mi aiutano a staccare la spina e a dimenticarmi del tennis. La pressione è sempre presente, quindi sport come il golf mi aiutano a dimenticare il torneo di quella settimana. Indian Wells è uno dei miei tornei preferiti perchè mi permette di giocare a golf”.
Alcaraz non è l’unico tennista ad avere una grande passione per il golf, in passato c’era Rafael Nadal a mantenere questo trend ma negli ultimi mesi anche Jannik Sinner aveva mostrato sua passione per il golf, pubblicando tra l’altro un divertente video dove giocava in maniera piuttosto goffa.
Alcaraz difende il titolo a Indian Wells ed è importante per non perdere punti in classifica ed evitare ulteriori sorprendenti cali in un ranking che al momento lo vede numero 3 al mondo.
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…
La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…
Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…