Allarme+Sinner-Berrettini%3A+tennis+italiano+in+ansia
tshotit
/articolo/allarme-sinner-berrettini-tennis-italiano-in-ansia/39310/amp/
Altri Sport

Allarme Sinner-Berrettini: tennis italiano in ansia

La stagione del tennis è attualmente ferma ma arrivano diverse curiosità su questo sport. Berrettini e Sinner ancora protagonisti.

Dopo qualche giorno di riposo per i tennisti è tempo nuovamente di tornare in campo. Il numero uno al mondo Jannik Sinner è in questo momento a Dubai e si sta allenando in vista della nuova stagione, il suo rientro è previsto per gli Australian Open 2025 dove scenderà in campo con l’obiettivo di difendere il titolo.

Allarme Sinner-Berrettini: tennis italiano in ansia (Lapresse) Tshot

Il tennis italiano ha finito la stagione con il botto, soprattutto grazie a Jannik e al connazionale Matteo Berrettini che insieme hanno trascinato l’Italia alla vittoria della Coppa Davis, risultato storico e raggiunto addirittura per il secondo anno di fila. Il momento sportivo e soprattutto tennistico italiano ha vissuto una grande rinascita, risultati che non vedevamo dai tempi di Nicola Pietrangeli e qualche altra leggenda.

Proprio quel Nicola Pietrangeli che negli ultimi hanno si è fatto notare spesso per uscite forse fuori luogo, con talvolta parole al vetriolo nei confronti prima di Berrettini (lo ricordiamo con le battute sul tennista romano e Melissa Satta) e poi su Jannik Sinner, l’ultima dove lo ha definito il numero uno al mondo e numero uno ‘austriaco’ facendo riferimento ai nativi bolzanini del campione di San Candido. In queste ore Pietrangeli è stato coinvolto in una sfortunata vicenda.

Nicola Pietrangeli e il curioso riferimento a Berrettini e Sinner

L’ex campione di tennis Nicola Pietrangeli è stato ricoverato al Policlinico Gemelli a Roma nel reparto di Ortopedia e Traumatologia. Pietrangeli ha 91 anni, parliamo di un due volte campione al Roland Garros e un semifinalista a Wimbledon, e ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra, come riporta Tennisworlditalia.

Allarme Sinner-Berrettini: tennis italiano in ansia (Lapresse) Tshot

L’ex tennista non ha perso il suo solito umorismo e secondo quanto riporta l’agenzia Adnkronos sarebbe scatenato nello scherzare e lanciare battutine nei confronti di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il feeling tra loro non è mai decollato e Pietrangeli – complice probabilmente anche l’età che avanza – non si fa problemi a lanciare battutine e in parte cosi screditare gli attuali leader del tennis italiano.

Nel corso di Splendida Cornice su Rai 3 Pietrangeli dichiarò qualche settimana fa: “Ciao sono Nicola Pietrangeli, forse vi ricorderete di me perchè ho giocato nelle giovanili della Lazio ma in fondo anche qualche partita a tennis. Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse anche austriaco”.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago