Allarme+Sinner-Berrettini%3A+tennis+italiano+in+ansia
tshotit
/articolo/allarme-sinner-berrettini-tennis-italiano-in-ansia/39310/amp/
Altri Sport

Allarme Sinner-Berrettini: tennis italiano in ansia

La stagione del tennis è attualmente ferma ma arrivano diverse curiosità su questo sport. Berrettini e Sinner ancora protagonisti.

Dopo qualche giorno di riposo per i tennisti è tempo nuovamente di tornare in campo. Il numero uno al mondo Jannik Sinner è in questo momento a Dubai e si sta allenando in vista della nuova stagione, il suo rientro è previsto per gli Australian Open 2025 dove scenderà in campo con l’obiettivo di difendere il titolo.

Allarme Sinner-Berrettini: tennis italiano in ansia (Lapresse) Tshot

Il tennis italiano ha finito la stagione con il botto, soprattutto grazie a Jannik e al connazionale Matteo Berrettini che insieme hanno trascinato l’Italia alla vittoria della Coppa Davis, risultato storico e raggiunto addirittura per il secondo anno di fila. Il momento sportivo e soprattutto tennistico italiano ha vissuto una grande rinascita, risultati che non vedevamo dai tempi di Nicola Pietrangeli e qualche altra leggenda.

Proprio quel Nicola Pietrangeli che negli ultimi hanno si è fatto notare spesso per uscite forse fuori luogo, con talvolta parole al vetriolo nei confronti prima di Berrettini (lo ricordiamo con le battute sul tennista romano e Melissa Satta) e poi su Jannik Sinner, l’ultima dove lo ha definito il numero uno al mondo e numero uno ‘austriaco’ facendo riferimento ai nativi bolzanini del campione di San Candido. In queste ore Pietrangeli è stato coinvolto in una sfortunata vicenda.

Nicola Pietrangeli e il curioso riferimento a Berrettini e Sinner

L’ex campione di tennis Nicola Pietrangeli è stato ricoverato al Policlinico Gemelli a Roma nel reparto di Ortopedia e Traumatologia. Pietrangeli ha 91 anni, parliamo di un due volte campione al Roland Garros e un semifinalista a Wimbledon, e ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra, come riporta Tennisworlditalia.

Allarme Sinner-Berrettini: tennis italiano in ansia (Lapresse) Tshot

L’ex tennista non ha perso il suo solito umorismo e secondo quanto riporta l’agenzia Adnkronos sarebbe scatenato nello scherzare e lanciare battutine nei confronti di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il feeling tra loro non è mai decollato e Pietrangeli – complice probabilmente anche l’età che avanza – non si fa problemi a lanciare battutine e in parte cosi screditare gli attuali leader del tennis italiano.

Nel corso di Splendida Cornice su Rai 3 Pietrangeli dichiarò qualche settimana fa: “Ciao sono Nicola Pietrangeli, forse vi ricorderete di me perchè ho giocato nelle giovanili della Lazio ma in fondo anche qualche partita a tennis. Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse anche austriaco”.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

1 giorno ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

2 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

4 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

6 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

6 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

6 giorni ago