Almada+finalmente+in+Europa%3A+lo+stanno+comprando+i+bianconeri
tshotit
/articolo/almada-finalmente-in-europa-lo-stanno-comprando-i-bianconeri/30621/amp/
Calcio

Almada finalmente in Europa: lo stanno comprando i bianconeri

Il giovane talento dell’Argentina Thiago Almada, pupillo di Leo Messi, è finalmente pronto a compiere lo step successivo della sua carriera.

Dopo aver dominato in MLS con la maglia dell’Atlanta United, infatti, il giovane trequartista albiceleste potrebbe finalmente dimostrare di che pasta è fatto in Europa. Stando alle ultime notizie, infatti, Thiago Almada sarebbe finito nel mirino di una delle più importanti società del Vecchio Continente, in pressing già da diverse settimane con il club americano per riuscire a trovare un accordo per il trasferimento del calciatore.

Thiago Almada in Europa, lo stanno comprando i bianconeri (LaPresse) – tshot.it

Ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbero diverse parti da convincere, ma l’impressione è che oramai la fumata bianca sarebbe prossima.

Thiago Almada in Europa: accordo ad un passo con l’Atlanta United

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Almada, che dopo anni fra Argentina e Stati Uniti sembrerebbe essere pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera, lui che spesso è stato preso di mira proprio per questo nonostante si parlasse un gran bene.

L’estate scorsa il fantasista argentino è stato vicinissimo a firmare per il Napoli, ma le alte richieste dell’Atlanta United fecero tramontare una trattativa che sembrava essere praticamente in dirittura d’arrivo. Ad un anno di distanza le cose non sono cambiate: gli americani continuano a chiedere tanto per Thiago Almada, ma a differenza di 12 mesi fa ci sarebbe un club disposto ad accontentare le loro richieste per far finalmente sbarcare in Europa un talento come quello argentino, sul quale ha garantito addirittura uno come Leo Messi.

Stando infatti a quanto riportato da Globoesporte, Thiago Almada sarebbe sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Lione dopo che le parti avrebbero raggiunto un accordo proprio nelle scorse ore. Ufficialmente, però, qualora quest’affare si dovesse fare, l’argentino firmerebbe però con il Botafogo, storica compagine brasiliana avente a capo la stessa proprietà dell’OL, ovvero John Textor.

Thiago Almada al Lione per via Botafogo: le cifre dell’affare

Il Lione potrebbe far finalmente sbarcare in Europa Thiago Almada grazie all’aiuto del Botafogo, in trattativa ferrata con l’Atlanta United per il trasferimento in bianconero del talento argentino. Essendo i due club sotto la gestione dell’imprenditore John Textor, secondo gli amici di Globoesporte il Botafogo compererebbe Thiago Almada per poi girarlo immediatamente in prestito al Lione, in un’operazione che potrebbe far storcere il naso ma che non dovrebbe causa però problemi.

A quanto ammonterebbe il tutto? Al momento ancora niente di sicuro sarebbe uscito fuori, ma nelle scorse ore si sarebbe parlato di un’offerta da 20 milioni di euro presentata da Josh Textor alla franchigia americana, immediatamente rifiutata in quanto le richieste sono ben altre. Le parti, però, si raggiorneranno sicuramente nelle prossime ore, con l’imprenditore britannico pronto a fare uno sforzo per assicurarsi un futuro crack del calcio mondiale.

Sinergia Botafogo-Lione per Thiago Almada, operazione da 20MLN di euro (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago