Almada+finalmente+in+Europa%3A+lo+stanno+comprando+i+bianconeri
tshotit
/articolo/almada-finalmente-in-europa-lo-stanno-comprando-i-bianconeri/30621/amp/
Calcio

Almada finalmente in Europa: lo stanno comprando i bianconeri

Il giovane talento dell’Argentina Thiago Almada, pupillo di Leo Messi, è finalmente pronto a compiere lo step successivo della sua carriera.

Dopo aver dominato in MLS con la maglia dell’Atlanta United, infatti, il giovane trequartista albiceleste potrebbe finalmente dimostrare di che pasta è fatto in Europa. Stando alle ultime notizie, infatti, Thiago Almada sarebbe finito nel mirino di una delle più importanti società del Vecchio Continente, in pressing già da diverse settimane con il club americano per riuscire a trovare un accordo per il trasferimento del calciatore.

Thiago Almada in Europa, lo stanno comprando i bianconeri (LaPresse) – tshot.it

Ovviamente prima di parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbero diverse parti da convincere, ma l’impressione è che oramai la fumata bianca sarebbe prossima.

Thiago Almada in Europa: accordo ad un passo con l’Atlanta United

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Almada, che dopo anni fra Argentina e Stati Uniti sembrerebbe essere pronto a compiere il definitivo salto di qualità in carriera, lui che spesso è stato preso di mira proprio per questo nonostante si parlasse un gran bene.

L’estate scorsa il fantasista argentino è stato vicinissimo a firmare per il Napoli, ma le alte richieste dell’Atlanta United fecero tramontare una trattativa che sembrava essere praticamente in dirittura d’arrivo. Ad un anno di distanza le cose non sono cambiate: gli americani continuano a chiedere tanto per Thiago Almada, ma a differenza di 12 mesi fa ci sarebbe un club disposto ad accontentare le loro richieste per far finalmente sbarcare in Europa un talento come quello argentino, sul quale ha garantito addirittura uno come Leo Messi.

Stando infatti a quanto riportato da Globoesporte, Thiago Almada sarebbe sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore del Lione dopo che le parti avrebbero raggiunto un accordo proprio nelle scorse ore. Ufficialmente, però, qualora quest’affare si dovesse fare, l’argentino firmerebbe però con il Botafogo, storica compagine brasiliana avente a capo la stessa proprietà dell’OL, ovvero John Textor.

Thiago Almada al Lione per via Botafogo: le cifre dell’affare

Il Lione potrebbe far finalmente sbarcare in Europa Thiago Almada grazie all’aiuto del Botafogo, in trattativa ferrata con l’Atlanta United per il trasferimento in bianconero del talento argentino. Essendo i due club sotto la gestione dell’imprenditore John Textor, secondo gli amici di Globoesporte il Botafogo compererebbe Thiago Almada per poi girarlo immediatamente in prestito al Lione, in un’operazione che potrebbe far storcere il naso ma che non dovrebbe causa però problemi.

A quanto ammonterebbe il tutto? Al momento ancora niente di sicuro sarebbe uscito fuori, ma nelle scorse ore si sarebbe parlato di un’offerta da 20 milioni di euro presentata da Josh Textor alla franchigia americana, immediatamente rifiutata in quanto le richieste sono ben altre. Le parti, però, si raggiorneranno sicuramente nelle prossime ore, con l’imprenditore britannico pronto a fare uno sforzo per assicurarsi un futuro crack del calcio mondiale.

Sinergia Botafogo-Lione per Thiago Almada, operazione da 20MLN di euro (LaPresse) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Caos nel mondo del golf: il precedente fa discutere, esplodono le polemiche

Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…

8 ore ago

Scottie Scheffler torna dove tutto è cominciato: è il “suo” torneo, non può sbagliare

Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…

10 ore ago

Golf, decisione storica del LIV: nessuno se lo aspettava

E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…

16 ore ago

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

1 giorno ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

1 giorno ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

2 giorni ago