Il mondo del tennis sta vivendo un periodo estremamente importante per l’Italia: per Matteo Berrettini è ancora tempo di problemi seri.
Il tennista italiano è da sempre considerato uno dei migliori di sempre per il nostro Paese ma non ha mai portato tutti i risultati che ci si aspettava da lui. La sua carriera è stata costellata da molti infortuni e diversi problemi extracampo che non gli hanno permesso di vivere in serenità i vari tornei e le scelte relative allo sviluppo del gioco.
Il campione italiano si è allontanato dai social e non li aggiorna più con la stessa costanza di un tempo: i tifosi chiedono novità sulle sue condizioni che ora sono arrivate e possono cambiare il futuro.
Oggi alle 14 ci sarà il sorteggio per il Roland Garros che si giocherà dal 26 maggio al 9 giugno e decreterà la fine dei tornei su terra per questa stagione. Per l’Italia c’è molta apprensione perché non è ancora certa la presenza dei tennisti italiani di maggior spicco.
Nella giornata di ieri era stata annunciata la presenza sia di Metteo Berrettini che di Jannik Sinner – anche se ancora in dubbio quella di quest’ultimo – ma ora le cose possono cambiare.
Secondo le ultime notizie non c’è pace per Matteo Berrettini e le sue condizioni fisiche in vista del prossimo Roland Garros.
Con una nota sul proprio profilo Instagram, Matteo Berrettini ha annunciato che non parteciperà al Roland Garros. All’ATP più famoso su terra battuta il tennista italiano non ci sarà per via delle condizioni fisiche non troppo stabili.
A poche ore dal sorteggio dello Slam di Parigi il tennista romano ha annunciato il forfait attraverso una storia su Instagram. “Nonostante mi stia allenando intensamente, non mi sento ancora pronto per giocare più partite al meglio dei cinque set“.
L’annuncio ha creato sconforto in tutti i tifosi del tennis italiano e nei suoi fan più accaniti che avrebbero voluto vederlo ancora in campo per cercare di vincere il torneo più importante di tutti.
L’annuncio di Matteo Berrettini si è concluso con la data del ritorno in campo. Il tennista italiano tornerà in campo per la stagione sull’erba.
“Con il mio team ho deciso di ritornare per la stagione sull’erba – si è concluso il suo messaggio via Instagram – Grazie, come sempre, per il continuo supporto, dobbiamo avere solo un altro po’ di pazienza”. L’italiano, numero 96 al mondo, è tra gli alternate nei tornei di Stoccarda del 10 giugno e Halle del 17 giugno. Per giocarli dovrebbe qualificarsi attraverso i preliminari, a meno che non gli venga concessa una wild card.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…