Ansia+Tamberi%2C+allarme+Olimpiadi%3A+le+ultime+novit%C3%A0
tshotit
/articolo/ansia-tamberi-allarme-olimpiadi-le-ultime-novita/32171/amp/
Altri Sport

Ansia Tamberi, allarme Olimpiadi: le ultime novità

Tifosi in ansia per Gianmarco Tamberi: scatta l’allarme Olimpiadi di Parigi 2024. Ecco gli ultimi aggiornamenti.

Le Olimpiadi di Parigi 2024 sono sempre più vicine. Il 26 luglio è in calendario la cerimonia d’inaugurazione che, come da tradizione, sarà un fantasmagorico spettacolo che avrà il suo culmine nella sfilata delle varie delegazioni di atleti partecipanti.

Tamberi, allarme Olimpiadi: gli ultimi aggiornamenti (LaPresse)-tshot.it

Particolarmente numerosa, anzi la più numerosa nella storia dei Giochi olimpici, quella azzurra: 209 gli azzurri e 194 le azzurre per un totale di 403 convocati che polverizza il precedente primato di 384 atleti stabilito a Tokio 2020. Tanti anche gli azzurri che sono chiamati a lasciare il segno: da Marcell Jacobs, che proverà a bissare l’oro nei 100 metri piani conquistato a Tokio, al numero 1 del tennis, Jannik Sinner, che cercherà di riscattare la delusione dell’eliminazione da Wimbledon ai quarti di finale aggiungendo al suo già straordinario palmares l’oro olimpico.

Ma molto atteso è anche Gianmarco Tamberi non solo perché è il portabandiera dell’Italia. Anche il 32enne marchigiano, che pochi giorni giorni fa si è laureato campione europeo a Roma, sotto gli occhi di un entusiasta Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, punta a una leggendaria doppietta olimpica. Un proposito, il secondo oro consecutivo dopo quello in coabitazione con Mutaz Essa Barshim a Tokio, che però potrebbe rimanere un sogno alla luce delle ultime allarmanti notizie sul suo conto.

Tamberi, l’infortunio e la paura per le Olimpiadi: “Spero che non sia grave”

L’allarme rosso è scattato con il messaggio su Instagram postato da Gianmarco Tamberi sul suo account Instagram dopo il forfait al meeting di Budapest, tappa magiara del Continental Tour, per un problema al bicipite femorale avvertito durante il riscaldamento. Un contrattempo non da poco visto che, come detto, mancano ormai pochi giorni al taglio del nastro dei Giochi parigini tanto che lo stesso Gimbo non nasconde tutta la sua preoccupazione:

Tamberi, giorni di apprensione: “Spero non sia grave” (LaPresse)-tshot.it

“Spero non sia nulla di grave ma la verità è che a 30 giorni dalle Olimpiadi anche un capello storto è grave! Spero con tutto il cuore che sarò in grado di tornare presto in pedana per continuare a inseguire quello per cui lavoro ogni singolo giorno ormai da 3 anni“,

 

Giorni di angoscia e tensione, dunque, per il campione olimpico, mondiale ed europeo di salto in alto che rischia di arrivare a Parigi non al top della forma fisica. Tuttavia, siamo certi che Gimbo saprà ancora una volta ‘scavalcare l’asticella’ che il destino gli ha alzato per inseguire quel sogno che lo consacrerebbe a leggenda dello sport.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago