Aphibarnrat+trionfa+in+Malesia%2C+E.+Molinari+secondo
tshotit
/articolo/aphibarnrat-trionfa-in-malesia-e-molinari-secondo/5575/amp/

Aphibarnrat trionfa in Malesia, E. Molinari secondo

Il Maybank Malaysian Open 2013 va nelle pacioccose e tuttavia potenti e precisissime mani del nuovo talento che viene da oriente. Il thailandese Kiradech Aphibarnrat conquista il primo titolo dell’European Tour della propria carriera, dopo averlo sfiorato settimana scorsa con il quarto posto in India all’Avantha Masters. L’abbondante bombardiere con gli occhi a mandorla e la pelle ambrata ha preceduto per un solo colpo il nostro Edoardo Molinari che è stato protagonista di una grande rimonta piazzandosi finalmente nelle posizioni che contano e che gli spettano. Bella prova anche per Matteo Manassero che ha concluso al 17esimo posto, mentre è uscito al taglio Lorenzo Gagli. La gara si è giocata sulla distanza delle tre giornate per maltempo.

Edoardo Molinari ha rimontato nettamente nel terzo e ultimo giro del Maybank Malaysian Open 2013 con un totale di 204 (66 71 67, -12) a un solo colpo dal vincitore ossia il thailandese Kiradech Aphibarnrat (203 – 65 68 70, -13) che ha ceduto qualcosa nel finale senza perdere però la potenza devastante del proprio drive con apice davvero estremo. Il giovane giocatore 23enne pecca ancora di qualche scelta tattica poco furba e spesso tende a fidarsi troppo della sua strabordante potenza, però è davvero un fenomeno nelle uscite dal bunker e non è male sul gioco corto. Se migliorerà anche con il putt potrebbe davvero diventare la sorpresa del 2013.
 
Gli altri due italiani si sono classificati al 17° posto con 209 per Matteo Manassero (69 71 69, -7) che qui ha vinto per altro nel 2011 e 74esimo e fuori al taglio per Lorenzo Gagli con 145 (76 69, +1). Si è giocato sul ben noto percorso malese di Kuala Lumpur Golf and Country Club (par 72), appunto a Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, in collaborazione con l’Asian Tour. Terza piazza con 205 (-11) per il danese Anders Hansen, poi quarto con 206 (-10) per uno dei favoriti, il sudafricano Charl Schwartzel, che ha terminato insieme al francese Victor Dubuisson.
 
Proseguendo con la lettura della leaderboard troviamo al sesto con 207 (-9) lo spagnolo Pablo Larrazabal, insieme agli inglesi Mark Foster e David Howell, all’irlandese Padraig Harrington e lo svedese Alexander Noren. Undicesimo il campione dell’Avantha Masters, il sudafricano Thomas Aiken. Il vincitore ha conseguito un primo premio non male di 350.411 euro su un montepremi di 2.130.000 euro, mentre il nostro Molinari ha staccato un assegno da 233.604 euro e Manassero uno da 26.239 euro.

Published by

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago