[galleria id=”430″]Il Challenge Tour si è concluso in Italia con l’Apulia Grand Final che ha visto la vittoria di Peter Whiteford allo spareggio su Andrew Tampion. Edoardo Molinari, già vincitore del circuito, si è accontentato del settimo posto, ma la testa era già al prossimo European Tour 2010.
Lo scozzese Peter Whiteford fa dunque suo l’Apulia Grand Final del San Domenico Golf di Savelletri di Fasano e così si chiude l’edizione 2009 del Challenge Tour vinto da Edoardo Molinari che è stato applauditissimo e osannato dal pubblico accorso sul circuito. C’era anche il presidente della Federazione Italiana Golf Chimenti.
Peter Whiteford è uno scozzese di 29 anni originario della città di Kirkcaldy, ha battuto allo spareggio l’australiano Andrew Tampion già alla prima buca di playoff, la 18 visto che entrambi avevano consegnato una carta complessiva da 279 a -5. Anche Whiteford entrerà con una carta bassa sull’European Tour (con lui, altri 19, i primi della money list), per Edoardo Molinari è un ritorno visto che aveva già partecipato al massimo circuito europeo nel 2008.
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…