Arrestato l’attaccante, era in ritiro con la squadra: accuse pesantissime

Scosso nuovamente il mondo del calcio, l’ennesimo calciatore viene accusato di violenza domestica. Ora dovrà fare i conti con le autorità.

Un club italiano è al centro dei riflettori per le accuse nei confronti del suo giovane calciatore, appena arrivato dal mercato invernale. E’ stato messo agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza domestica sulla sua ex fidanzata.

Arrestato l'attaccante
Un giocatore del Pescara è sotto accusa (tshot.it) (instagram@pescaracalcio1936)

L’attaccante, appena 19 anni, è stato prelevato dalle forze dell’ordine durante il ritiro con la squadra. Per un po’ sarà costretto a non mostrare in campo le sue qualità, visto il provvedimento cautelare emesso in seguito all’indagine della Procura di Bari.

A cosa andrà in contro ora il giovane bomber ?

Non inizia nei migliori dei modi la carriera del nuovo attaccante del Pescara, che in questo momento si trova agli arresti domiciliari, dopo essere stato accusato di violenza domestica nei confronti dell’ex fidanzata. Si tratta di Luca Sasanelli, nato a Bari il 15 agosto del 2004, prelevato nel mercato di gennaio dalla Fidelis Andria dopo aver militato in precedenza nelle giovanili del Sassuolo.

arresto sasanelli
Luca Sasanelli è stato arrestato (tshot.it) (foto ansa)

I fatti imputati risalirebbero a qualche mese fa. Secondo l’accusa il giovane attaccante avrebbe compiuto atti persecutori nei confronti della sua ex. Successivamente sarebbero sfociati in una vera e propria aggressione fisica. Dopo le 4 presenze con la maglia del Pescara, non era stato convocato nell’ultima partita, trasferta a Sassari persa per 4-1.

Ufficialmente l’esclusione era stata per motivi di salute, per una presunta febbre. Nelle ore successive si sono diffuse voci sull’arresto del calciatore, confermate successivamente da fonti investigative. Il provvedimento cautelare è stato notificato al calciatore quando si trovava in ritiro in albergo assieme alla squadra, dopo la fine dell’allenamento sono arrivate due pattuglie dei carabinieri che lo hanno prelevato.

“La Delfino Pescara 1936 Spa, preso atto di quanto emerso in merito al proprio tesserato Luca Sasanelli, attinto da misura cautelare per fatti di vita privata, attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente”. Queste sono le parole riportate in una nota ufficiale del club abruzzese dove si parla ufficialmente della situazione del suo giovane attaccante.

Sicuramente non un periodo felicissimo per il Pescara. Dopo l’addio di mister Zeman in seguito a problemi di salute, viene colpito da un’ulteriore vicenda che ha sicuramente scosso lo spogliatoio.

Impostazioni privacy