Atalanta, il sostituto di Scamacca arriva dagli svincolati: è fatta

Perso Gianluca Scamacca per gran parte della stagione, l’Atalanta si ritrova ora costretta ad intervenire sul mercato.

Gian Piero Gasperini non si sarebbe mai aspettato di arrivare ad una settimana dalla storica finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid senza il suo attaccante, eppure la situazione ad oggi è questa, e rischia seriamente di protrarsi a lungo qualora la dirigenza non trovasse una soluzione. Non sostituire Scamacca sarebbe una follia, motivo per il quale la Dea si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di un attaccante che potesse essere all’altezza della squadra e delle sue idee, posando la propria attenzione su uno dei più interessanti e blasonati profili attualmente svincolati.

Il sostituto di Scamacca arriva dagli svincolati
L’Atalanta pesca dagli svincolati il sostituto di Scamacca (LaPresse) – tshot.it

L’Atalanta pesca dagli svincolati per sostituire Scamacca

La tegola Scamacca ha messo l’Atalanta difronte ad una scelta piuttosto obbligata: quella di andare a sostituire l’attaccante a fronte del grave infortunio che ha subito. Dopo l’investimento Zaniolo, complice anche la linea societaria, prima di andare a prendere un calciatore in quel ruolo la Dea avrebbe intenzione di vendere qualcuno così da autofinanziarsi il colpo, ma l’imminente inizio della stagione, con la finale di Supercoppa Europea in programma fra poco più di una settimana, costringe la dirigenza bergamasca a stringere i tempi e mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini un nuovo attaccante. 

A fronte di questo diversi profili avrebbero attratto l’attenzione della società bergamasca, che a sorpresa potrebbe virare su un profilo nuovo, ma soprattutto svincolato, che potrebbe essere l’affare perfetto col quale andare momentaneamente a tamponare l’assenza in rosa di un calciatore come Gianluca Scamacca. 

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di footmercato.net, nonostante la presenza in rosa di El-Bilal Touré, che dovrebbe essere il sostituto “naturale” dell’italiano, l’Atalanta starebbe pesando ad Anthony Martial, ex Manchester United, oggi svincolato per l’appunto, che nel corso di questo calciomercato sarebbe stato anche nel mirino del Como.

È fatta per il sostituto di Scamacca

Anthony Martial potrebbe essere il sostituto di Scamacca all’Atalanta, anche se la Dea non sarebbe l’unica squadra sulle tracce dell’attaccante svincolato dopo la sua ultima, deludente, esperienza al Manchester United.

Stando a footmercato.net, infatti, anche il Lille, ex squadra di Paulo Fonseca e militante in Ligue 1, starebbe valutando l’ingaggio del classe ’95, che dopo il fallimento fra Inghilterra e Spagna potrebbe aprire più le porte ad un ritorno in Francia piuttosto che ad un’esperienza, con incognita, in Italia, complice anche il fatto che all’Atalanta non sarebbe centrale nel progetto tecnico di Gasperini, che lo utilizzerebbe in questi mesi solo per sopperire all’assenza di Scamacca, salvo poi tornare a puntare forte sull’italiano. Staremo a vedere.

L'Atalanta pensa a Martial
Atalanta, occhi su Martial per sostituire Scamacca (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie