Balotelli+si+offre+a+quattro+club+italiani%3A+uno+%C3%A8+clamoroso
tshotit
/articolo/balotelli-si-offre-a-quattro-club-italiani-uno-e-clamoroso/35801/amp/
Calcio

Balotelli si offre a quattro club italiani: uno è clamoroso

Mario Balotelli vuole tornare in Italia e si offre a quattro club, tra cui uno difficilmente immaginabile: ecco come stanno le cose.

L’agosto di quest’anno si sta rivelando estremamente caldo, così come la sessione estiva di calciomercato. E “A volte ritornano”, non è solo un film del 1991 diretto da Tom McLoughlin e basato sui racconti antologici di Stephen King. Bensì rappresenta un titolo invitante per alcune operazioni dal sapore un po’ vintage. È il caso del rientro di Alexis Sanchez all’Udinese dopo 13 stagioni, e potrebbe essere il caso anche del prossimo futuro di Mario Balotelli…

Super Mario è alla ricerca di una squadra: la situazione – Tshot

Il 34enne palermitano è rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Turchia tra le fila dell’Adana Demirspor, e adesso è alla ricerca di una nuova squadra all’interno della quale ritagliarsi un ruolo da protagonista. Non è un mistero che Super Mario vorrebbe tornare in Italia per chiudere la sua carriera su un palcoscenico prestigioso. Ma come stanno attualmente le cose? Facciamo il punto della situazione.

Quale futuro per Balotelli? Super Mario vuole tornare in Italia, le ultime

Da quando gli è scaduto il contratto Balotelli ha ricevuto alcune proposte, ma tutte erano provenienti dall’estero e nessuna di queste era interessante dal punto di vista tecnico. Il classe 1991, adesso, aspetta e spera che qualche club italiano si convinca a puntare su di lui, ma nel frattempo non sta con le mani in mano. È quanto si afferma su “X”, dove nelle ultime ore ha iniziato a circolare la voce che Mario si sia offerto a quattro squadre italiane che militano tra Serie A e Serie B.

Balotelli vuole tornare in Italia: le ultime (Foto Ansa) – Tshot

“Oggi parlando di Balotelli sono uscite queste verità: il player vorrebbe tornare prepotentemente in Italia e si è proposto ad alcune società”, si legge sul noto portale ‘Salt and Pepper’. “Sicuramente Parma, Monza e Brescia. C’era stata anche una pazza idea Hellas Verona ma la piazza non gli è mai stata amica“.

Secondo l’indiscrezione, l’ex centravanti della Nazionale sarebbe disposto anche all’ingaggio minimo salariale stile Pogba pur di rientrare nel calcio nostrano. Ma il suo desiderio potrebbe restare inesaudito. “Non convincono forma fisica e testa, al momento resta appiedato. Sensazione: Turchia, Twich o Grande Fratello per lui”, recita il post.

Insomma, Super Mario vuole tornare in Italia e nei prossimi giorni potrebbero registrarsi novità in un senso o nell’altro. Intanto, lo ricordiamo, la sessione estiva di mercato si chiuderà venerdì 30 agosto, ma si tratta di un deadline che non vale per i giocatori svincolati.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 settimane ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 settimane ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago