Batosta+Nadal%2C+l%26%238217%3Bannuncio+fa+tremare%3A+ora+%C3%A8+davvero+dura
tshotit
/articolo/batosta-nadal-lannuncio-fa-tremare-ora-e-davvero-dura/21119/amp/
Altri Sport

Batosta Nadal, l’annuncio fa tremare: ora è davvero dura

Non poteva immaginare un finale di carriera più tormentato, Rafa Nadal. Il fuoriclasse spagnolo è vittima di problemi fisici molto seri.

Dopo Brisbane, ancora una volta il buio. Il ritorno in campo di Rafa Nadal a inizio gennaio nel torneo australiano propedeutico agli Australian Open aveva fatto sperare tutti i suoi milioni di tifosi sparsi per il mondo: due turni superati in scioltezza e la sensazione di aver ritrovato il fuoriclasse di sempre.

Il fuoriclasse del tennis mondiale Rafa Nadal (LaPresse) – Tshot.it

Al terzo turno, un’altra doccia fredda: il campione di Manacor ha alzato bandiera bianca a causa di un problema muscolare all’anca e da allora non ha più messo piede in campo se non per un match di esibizione con Carlos Alcaraz. Il ritorno vero e proprio all’attività agonistica a oltre due mesi dall’infortunio di Brisbane resta un enorme punto interrogativo.

Nadal avrebbe dovuto prendere parte al Sunshine Double, i due prestigiosi Masters 1000 in programma ad Indian Wells e a Miami. Alla fine ha dovuto dare forfait a causa delle sue precarie condizioni di forma. Il nuovo obiettivo è a questo punto la stagione sulla terra rossa che avrà inizio tra un paio di settimane con il classico torneo di Montecarlo.

A giudicare dalle ultime frasi rilasciate da Nadal però anche la partecipazione al primo grande evento sulla terra rossa non è affatto certa, tutt’altro. Il sogno del vincitore di ventidue tornei del Grande Slam per questo 2024 è la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi che si disputeranno sui campi del Roland Garros, ma ad oggi a regnare è l’incertezza assoluta.

Nadal, che batosta: le sue parole lasciano di sasso i tifosi. Tutti i dettagli

In occasione di un evento organizzato dalla sua Fondazione a Maiorca l’agenzia di stampa EFE ha raccolto le dichiarazioni del fuoriclasse iberico, parole che fanno temere per il prosieguo della carriera. “Il primo obiettivo è provare a competere. Valuto giorno per giorno le mie condizioni. Purtroppo, negli ultimi tempi, mi risulta difficile prevedere cosa succederà”.

Rafa Nadal senza certezze (LaPresse) – Tshot.it

“Sto lavorando per provare a iniziare la stagione sulla terra battuta. Ma non posso garantire nulla – ha precisato ancora una volta Nadal -. Ci sto provando in ogni momento“. Le sue parole hanno spento in un attimo la speranza di tutti di rivederlo in campo quanto prima. A questo punto non resta che attendere l’evoluzione delle sue condizioni fisiche. Il mondo del tennis non è ancora pronto a fare a meno di Rafa Nadal.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago