Batosta tremenda, rottura del crociato per il bianconero

Colpo durissimo per uno dei pilastri del club bianconero, si è rotto il crociato: stagione finita, ecco quando può tornare in campo.

La notizia era nell’aria, ma per i tifosi è stato comunque un colpo davvero duro da digerire. Uno dei grandi protagonisti bianconeri della stagione è costretto a rimanere ai box. L’infortunio rimediato nell’ultima partita si è rivelato molto più grave del previsto. La sensazione che non fosse qualcosa di poco conto si era avuta fin da subito, ma gli esami hanno confermato la peggiore delle diagnosi: c’è la rottura del crociato. Il che significa non solo che questa stagione è ormai finita, ma potrebbe essere compromessa anche una parte della prossima.

Rottura del crociato, stagione finita
Batosta per i bianconeri: si è rotto il crociato (LaPresse) – Tshot.it

Peggio di così non poteva andare per i tifosi bianconeri, alle prese con una stagione che avrebbe dovuto essere di grandi conferme ad alti livelli, ma che si è rivelata piuttosto deludente, se non addirittura disgraziata. L’annata del grande ritorno in Champions, avrebbe far dovuto vivere al popolo dei Magpies emozioni enormi, un rilancio nell’élite del calcio europeo che, con una proprietà ricca come quella araba alle spalle, sembrava inevitabile.

Invece, sul campo le cose per il Newcastle sono andate male. In Europa la squadra si è dimostrata ancora inconsistente, nelle coppe nazionali non ha vissuto particolari exploit e in Premier sta navigando a metà classifica, lontanissima dalla zona salvezza ma abbastanza lontana anche dalla qualificazione alla Conference League.

Di soddisfazioni quest’anno i tifosi ne hanno dunque avute poche, e in vista di questo finale di stagione devono adesso accettare anche la più clamorosa delle beffe: un pilastro della squadra si è infortunato e sarà costretto a rientrare in campo direttamente il prossimo anno.

Infortunio gravissimo, si è rotto il crociato: stagione finita per il top player

Una delle poche certezze del Newcastle per questo ultimo scampolo di stagione è che dovrà fare a meno di uno dei propri giocatori più importanti, il difensore centrale Sven Botman, ex Lille arrivato in Premier nel 2022 dopo essere stato a lungo corteggiato anche dal Milan.

Il centrale olandese, tra i migliori in Europa nel suo ruolo, si è infortunato durante la partita di FA Cup che ha visto per protagoniste il Manchester City e il Newcastle, riportando una rottura del legamento crociato anteriore.

Quando rientra Botman
Rottura del crociato per Botman: quando può rientrare (LaPresse) – Tshot.it

Per un infortunio del genere i tempi di recupero sono, come sempre, molto lunghi. Lo ha specificato in un comunicato ufficiale lo stesso club bianconero: “Potrà tornare a disposizione tra 6-9 mesi“. Una mazzata tremenda sul morale dei tifosi, l’ennesima in una stagione in cui Botman, peraltro, pur dando un importante contributo alla squadra, aveva già trascorso ai box diverse gare.

Si era fermato una prima volta per tre settimane a causa di un problema alla caviglia lo scorso agosto, mentre tra settembre e dicembre aveva subito un infortunio al ginocchio che lo aveva costretto a tre mesi in infermeria. E nonostante questo era riuscito a collezionare già 22 presenze in stagione, confermandosi un titolare quasi imprescindibile per Howe e anche per la Nazionale olandese, che dovrà fare sicuramente a meno di lui durante i prossimi Europei in Germania.

Impostazioni privacy