Bernardo Silva in Serie A gratis: svelata la data della firma

Uno dei campioni (e veterani) del Manchester City di Pep Guardiola potrebbe lasciare l’Inghilterra a parametro zero la prossima estate.

Stiamo parlando di Bernardo Silva, sempre più lontano dal rinnovo di contratto con i Citizens. Nulla è già dato per fatto o scontato, ma la sensazione è che il futuro del fantasista portoghese possa davvero essere in Serie A. Una grande del campionato italiano avrebbe infatti cominciato ad approcciare, seppur timidamente, l’entourage del calciatore, che avrebbe dato massima disponibilità ad una soluzione del genere.

Bernardo Silva
Bernardo Silva gratis in Serie A (Ansa foto) – tshot.it

Un’apertura che genera entusiasmo, soprattutto tra i tifosi, che presto potrebbero vedere Bernarndo Silva legarsi al loro club.

Bernardo Silva in Serie A: colpo da scudetto

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Bernardo Silva, che come narrano dall’Inghilterra sarebbe oramai con un piede fuori dal Manchester City. Le parti non si sarebbero ancora incontrate per parlare di un possibile rinnovo di contratto, motivo per il quale il calciatore si starebbe cominciando a guardare intorno in vista della prossima stagione. 

Nonostante l’età, 31 anni, Bernardo Silva resta un campione assoluto, motivo per il quale diverse squadre già si sarebbero cominciate a muovere per lui. La sensazione, però, è che il futuro del portoghese possa a sorpresa essere in Serie A, con una grande del campionato italiano pronta a togliersi la soddisfazione di portare in Italia un altro giocatore di livello internazionale dopo averlo fatto in estate con uno che in carriera ha vinto l’impossibile, sia a livello di club che personale.

Stando dunque a quanto riportato dalle ultime notizie, dopo Luka Modric il Milan starebbe seriamente sondando la pista che porta a Bernardo Silva, che in una recente intervista rilasciata ai colleghi di Sport TV ha confermato che questo potrebbe (e dovrebbe) essere il suo ultimo anno al Manchester City.

Svelato quando Bernardo Silva firmerà

Bernardo Silva potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan a partire dalla prossima stagione. Il direttore sportivo Igli Tare ha dimostrato di avere un particolare feeling con i parametri zero, e l’affare Luka Modric ne è la conferma più lampante.

Bernardo Silva
Il Milan punta Bernardo Silva (Ansa foto) – tshot.it

E chissà se il dirigente albanese non voglia fare il bis portando in rossonero Bernardo Silva, che come ogni giocatore in scadenza potrebbe firmare un pre accordo con il Milan da febbraio in poi, ma ci sarà ovviamente da affrontare e superare la concorrenza di tante altre grandi d’Europa, perché un club come il Barcellona, non appena fiuterà l’affare, un pensierino sul centrocampista portoghese lo farà a prescindere.

Gestione cookie