BMW+Championship+2009+a+Casey
tshotit
/articolo/bmw-championship-2009-a-casey/1488/amp/

BMW Championship 2009 a Casey

[galleria id=”313″]BMW Championship 2009 che va a un concreto e solido Paul Casey: l’inglese con questa vittoria sale al terzo posto della graduatoria mondiale scalzando l’altro europeo Sergio Garcia e ponendosi alle spalle di Tiger Woods e Phil Mickelson. Ottima prova di Tadini in rimonta, male Molinari.

Alessandro Tadini è salito al 13° posto con 283 colpi (74 71 69 69) grazie a due bellissimi ultimi giri in 69 a ripiegare sulla partenza indecisa in 74. Francesco Molinari si è piazzato 35esimo con 70-72 dopo che nel primo giro aveva girato in un disastroso 77 e nel secondo in uno speranzoso 68. Paul Casey ha invece consegnato una carta da 271 (69 67 67 68).
 
Il BMW PGA Championship è uno dei tornei più importanti dell’European Tour, al secondo posto ha visto piazzarsi il connazionale Ross Fisher (272 – 68 73 67 64), al terzo con 275 il danese Soren Kjeldsen, al quarto con 276 il gallese Stephen Dodd e al quinto con 278 il giovane talento irlandese Rory McIlroy. Quest’anno Casey aveva vinto anche per la prima volta nell’US PGA Tour allo Houston Open.

Published by

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago