Dopo aver concluso il girone di Champions a punteggio pieno, il Real Madrid deve riprendere la sua corsa in campionato
Un cammino perfetto, senza sbavature. La Champions League, si sa, è l’habitat del Real Madrid e dopo la cocente e pesantissima eliminazione dell’anno scorso con la debacle in semifinale contro il Manchester City che nel match di ritorno all’Etihad si impose per 4-0, le merengues vogliono rifarsi in questa stagione, tornando sul tetto d’Europa. E l’inizio è stato assolutamente convincente: sei vittorie su sei partite nel girone terminato a punteggio pieno. Solo la squadra di Pep Guardiola è riuscita nella stessa impresa.
Â
Archiviato il discorso europeo i blancos devono ributtarsi sul campionato dove stanno rincorrendo la più grande sorpresa d’Europa di questo inizio stagione: il Girona. La squadra di Michel è tornata in testa alla Liga sfruttando il pareggio del Real nell’ultimo turno a Siviglia contro il Betis e distruggendo il Barcellona a Montjuic per 4-2.
Di certo la capolista non vuole fermarsi qui e cercherà di proseguire il momento magico contro l’Alaves, mentre i ragazzi di Ancelotti non possono permettersi di perdere ulteriore terreno e quindi la vittoria al Bernabeu contro il Villarreal è d’obbligo. Ma il tecnico deve prima prendere una decisione fondamentale per il futuro della squadra.
L’infortunio in estate di Courtois che lo terrà fuori praticamente per tutta la stagione, ha obbligato il club a cercare un nuovo portiere. La scelta, dopo che la trattativa per portare De Gea al Bernabeu è naufragata, è ricaduta su Kepa Arrizabalaga. L’ex estremo difensore del Chelsea è arrivato in prestito e fin da subito ha difeso i pali della squadra più importante del mondo.
Nelle scorse settimane, però, il portiere basco ha avuto qualche problema fisico e quindi Ancelotti è stato costretto a schierare Lunin, da tempo nella rosa delle merengue. Il rendimento dell’Ucraino è stato decisamente più convincente di quello di Kepa che ha compiuto qualche sbavatura di troppo. E quindi, ora che lo spagnolo è tornato a disposizione, l’ex allenatore, tra le altre, di Milan e Napoli, dovrà scegliere il suo portiere titolare. Stando alle indiscrezioni Lunin dovrebbe mantenere il posto tra i pali, avendo convinto nelle ultime uscite, ma ancora non c’è certezza sulla decisione. Per la risposta definitiva basterà aspettare il prossimo match contro il “Sottomarino Giallo”.
La Juventus sembra aver ritrovato il vero Dusan Vlahovic con l'arrivo di Luciano Spalletti, ma…
Arrivano delle novitĂ clamorose che riguardano quella che può essere una chiamata da parte della…
Il Milan cerca miglioramenti in attacco: Allegri non è felice di Gimenez e ora spunta…
Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…
Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…
Le gestioni Tudor/Spalletti hanno giĂ una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…