Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo ci sono belle soddisfazioni per atleti in rampa di lancio.
Lo sport è una delle principali fonti di interesse sul panorama nazionale italiano. In Italia la priorità è data al calcio ma ci sono tanti sport in rampa di lancio che stanno vivendo una grossa crescita. Il caso più eclatante è il tennis dove ogni anno esplodono milioni di appassionati ed abbiamo tra l’altro il numero uno al mondo ma ci sono anche altri casi e uno degli sport che sta vivendo sempre maggiore interesse è il golf.

Nel nostro paese ci sono centinaia di circoli e ci sono sempre più persone che vogliono seguire le orme dei professionisti, atleti come Manassero o come i fratelli Molinari e che seguono con molto interesse questo sport. Nelle ultime ore è arrivata una nuova piacevole notizia per gli appassionati di golf, una vittoria non tra i big ma che fa sempre molto scalpore ed emozionare i nostri colori.
Si sono disputati i campionati Internazionali d’Italia che hanno messo in mostra diversi importanti talenti e tra questi possiamo dire che Michele Ferrero ha vinto il trofeo maschile mentre Guia Vittoria Acutis ha vinto il torneo femminile, e andiamo a vedere nello specifico come sono andate le cose.
Campionati Internazionali d’Italia, nuovi giovani talenti si affacciano al mondo del golf
Ferrero ha dominato dall’inizio alla fine e si è messo in mostra con un bel 269 colpi, contenendo cosi la risalita di Filippo Ponzano, terminato invece al secondo posto e comunque in rimonta. Al terzo posto a 278 colpi è arrivato Giampaolo Gagliardi, autore di u buona prova. Ricordiamo che si tratta di un Nations Trophy ed hanno partecipato anche stranieri e il primo non italiano è arrivato il francese Octave Ballo, finito al quarto posto con 279 colpi.

Per Ferrero si tratta di una doppietta dopo la vittoria nell’Under 16 nel 2021 dove trionfò nella stessa competizione. L’atleta viene riconosciuto da molti come un golfista di prospettiva e si parla davvero molto bene di lui in chiave futura. Nel femminile Guia Vittoria Acutis ha vinto con 290 colpi, trionfando davvero allo sprint sulla svizzera Mana Hersperger, terminata seconda con 291 colpi.