Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa di storico.
Il mondo del golf spesso celebra belle manifestazioni che hanno lo scopo non solo di coltivare al massimo la passione verso questo sport ma soprattutto quello di avanzare con la solidarietà ed offrire negli anni degli eventi destinati a restare nella storia. La Fondazione nata per ricordare il campione di calcio Gianluca Vialli è una delle più riconosciute a livello sportivo ed ha annunciato nelle ultime ore un nuovo interessante evento.
In queste ore è andata in scena la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup, torneo che vede protagonisti diversi ex leggende del mondo del calcio e dello sport e giocatori che hanno fatto la storia. In primo luogo c’era Michel Platini, ma oltre a lui anche Ruud Gullit e Andrea Pirlo. Presenti anche Zola e Reina e diversi protagonisti del mondo del golf, basti pensare ad Andrea Pavan, Francesco Laporta e tanti altri.
L’evento si è tenuto presso il Royal Park I Roveri di Fiano Torinese e la formula è quella classica. 25 squadre composte da un golfista del DP World Tour, un personaggio famoso e due amatori in campo, tutti quanti per esprimere la solidarietà. Sono anni che la fondazione Gianluca Vialli e Massimo Mauro ottiene risultati in chiave beneficenza, ottenendo davvero ottimi risultati. E anche per questa volta sono previsti grandi numeri.
Negli anni la Fondazione Vialli ha organizzato vari eventi di beneficenza e fino ad oggi ha raccolto già oltre 6 milioni e 200 mila euro. I fondi di questa competizione sono destinati a cause piuttosto nobili come ad esempio il finanziamento del Bando di ricerca sulla Sla 2025 della fondazione AriSLA o l’acquisto – in aiuto alla fondazione piemontese della ricerca sul Cancro – di nuovi endoscopi compatibili con la piattaforma Olympus.
In molti hanno parlato di questo evento esprimendo elogi e il presidente Massimo Mauro ha parlato cosi di questo evento: “Sono orgoglioso che in questi 20 anni di golf siamo riusciti a creare e mantenere un gruppo di amici che, con grande gioia, si ritrova in questa occasione”.
La manifestazione odierna vede inoltre intitolato il premio giovane promessa a Teodoro Soldati, un giovane talento del golf italiano scomparso a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…