Buon+2011+da+Tshot%21
tshotit
/articolo/buon-2011-da-tshot/2791/amp/
Categories: Curiosità

Buon 2011 da Tshot!

Buon 2011 dalla redazione di Tshot che vi augura un ottimo inizio anno all’insegna del vostro sport preferito. Avete già battezzato il 2011 con una sessione d’allenamento oppure magari già con un giro completo da 18 o più buche? Col buon tempo che ha illuminato e riscaldato buona parte della Penisola, sono molti i golfisti che hanno trascorso il primo dell’anno sui green ancora ghiacciati, così da smaltire un po’ di bagordi natalizi e di cenoni vari. Il 2010, passando a un discorso agonistico, è stato un anno da incorniciare per il golf professionistico italiano. Sarà lo stesso anche per il 2011?

Nel 2011 i nostri ragazzi sono stati straordinari. Edoardo Molinari ha trionfato per due volte sempre in Scozia sull’European Tour ed è stato convocato non solo alla Ryder Cup nell’Europa Team ma anche al Nedbank Challenge, uno dei tornei più esclusivi al mondo.
 
Anche il fratello Francesco Molinari ha partecipato alla Ryder Cup e si è tolto lo sfizio non da poco di trionfare nell’HSBC Championship davanti nientemeno che a Lee Westwood numero uno al mondo oltre che a un parterre di giocatori di primo piano.
 
E poi Matteo Manassero che è diventato professionista e pochi mesi dopo ha conquistato il primo titolo sull’European Tour divenendo il più giovane vincitore sul massimo circuito continentale. Suo anche il Rookie of the Year.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

4 giorni ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 mese ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 mese ago