Calafiori+in+Premier+League%3A+la+destinazione+a+sorpresa
tshotit
/articolo/calafiori-in-premier-league-la-destinazione-a-sorpresa/29868/amp/
Calcio

Calafiori in Premier League: la destinazione a sorpresa

Riccardo Calafiori è l’uomo del momento dopo l’esordio agli Europei da titolare. La big della Premier League è piombata su di lui: affare imminente

Da terzino a centrale difensivo per diventare uno dei più forti d’Europa. Calafiori è diventato in poco tempo un giocatore affidabile venendo così convocato anche agli Europei dal Ct Luciano Spalletti. La destinazione a sorpresa in Premier League: ecco il colpo di scena.

Calafiori in Premier League, Juventus beffata: la destinazione a sorpresa – Lapresse – tshot.it

 

Un nuovo colpo di scena in vista della prossima stagione. Ora Riccardo Calafiori è diventato centrale anche nella Nazionale italiana con l’exploit avvenuto in questa stagione con il Bologna. Thiago Motta lo vorrebbe portare con sé alla Juventus per continuare la loro avventura insieme, ma ora il top club d’Inghilterra è piombato sulle sue tracce. Ecco la destinazione a sorpresa, la svolta decisiva.

Calafiori, addio Bologna: la destinazione a sorpresa in Premier

Un momento decisivo per sognare in grande. Calafiori è diventato in poco tempo un giocatore chiave nelle due fasi di gioco: da difensore diventa un centrocampista aggiunta arrivando anche in zona rifinitura alle spalle dell’attaccante.

Calafiori, addio Bologna: beffa Juventus, volerà in Premier League – Lapresse – tshot.it

 

Come svelato dal portale CaughtOffside, il Tottenham si è fiondato su Riccardo Calafiori, difensore del Bologna e della Nazionale italiana. Il club inglese monitora attentamente giocatori italiani e della Serie A: un colpo di scena incredibile con la Juventus che sperava subito nella chiusura immediata dopo l’arrivo di Thiago Motta. Attenzione anche al Chelsea e al Newcastle che sono sempre alla ricerca di validi centrali difensivi, molto bravi in fase di impostazione capaci di sganciarsi spesso in zona di rifinitura diventando attaccanti aggiuntivi.

Un momento decisivo per prendere così la miglior decisione possibile. Ecco l’affare Calafiori con la volontà del difensore romano che farà la differenza in vista della prossima stagione. Una voglia immensa di continuare a lavorare per diventare uno dei migliori di sempre: in poco tempo ha conquistato tutti a suon di prestazioni e gol. Ora sogna di giocare la Champions League dopo il percorso da sogno insieme a Thiago Motta.

I prossimi giorni saranno così decisivi per conoscere con certezza la sua prossima squadra: un intreccio di calciomercato suggestivo in ottica futura. Calafiori è pronto per scendere in campo da titolare contro la Spagna e la Croazia: ecco la svolta decisiva con il Tottenham che intende fare sul serio. Una mossa strategica in ottica futura da monitorare con attenzione.

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

7 ore ago

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

1 giorno ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

4 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago