Calciomercato%3A+il+colpo+a+sorpresa+%C3%A8+Van+Dijk%2C+lo+manda+Klopp
tshotit
/articolo/calciomercato-il-colpo-a-sorpresa-e-van-dijk-lo-manda-klopp/24904/amp/
Calcio

Calciomercato: il colpo a sorpresa è Van Dijk, lo manda Klopp

Incredibile ma vero quanto hanno annunciato in serata dall’estero, in merito alla destinazione di Virgil Van Dijk. 

Il difensore del Liverpool che ai Reds non sta vivendo la migliore delle sue stagioni, potrebbe salutare assieme a Mohamed Salah in un futuro ad Anfield Road che non lo vedrà più tra i protagonisti, dopo l’addio di Jurgen Klopp in un’annata che si sta chiudendo amaramente.

Virgil Van Dijk – tShot (La Presse)

Una leggenda vera e propria come quella di Jurgen Klopp che sta vedendo, in questo finale di stagione, un Liverpool troppo lontano da quelle che erano le alte ambizioni di inizio campionato. Un club come quello dei Reds che dopo l’umiliante eliminazione in Europa League per mano dell’Atalanta, si è allontanata parecchio dal primo posto, col titolo di Premier League che sembra cosa divisa tra Arsenal e Manchester City.

Calciomercato: destinazione a sorpresa per Van Dijk, lascerà i Reds

Lascerà il Liverpool a fine stagione, Virgil Van Dijk. Questo, stando a quanto fanno sapere dall’estero, con il futuro del capitano dei Reds lontano da Anfield e probabilmente anche dalla Premier League.

In Serie A c’è chi sogna il colpo che vede l’olandese arrivare in Italia, con diversi tra i top club che potrebbero aver bisogno di uno come lui, malgrado quello che è l’ingaggio enorme che, ad oggi, rappresenta un ostacolo enorme. Perché l’ingaggio annuale di Van Dijk è di circa 10 milioni a stagione e in Serie A c’è chi sarebbe disposto a spingersi sui 6 o 7 come il Napoli o il Milan, per il 2025.

Ma dall’estero, precisamente come spiegato da Fichajes.net che svela le ultime di calciomercato che riguardano anche l’interesse dalla Liga per lui, fanno sapere che Van Dijk potrebbe salutare il Liverpool per trasferirsi in Bundesliga. Magari, sotto suggerimento di Jurgen Klopp perché l’ipotesi è legata al suo ex Borussia Dortmund.

Ultime di mercato: Van Dijk al Borussia Dortmund, è possibile

È possibile ipotizzare il trasferimento di Virgil Van Dijk al Borussia Dortmund, in uscita dal Liverpool e lo spiegano i media spagnoli. Perché il club dei sottomarini gialli hanno intenzione di dare continuità a quanto fatto in questa stagione, nella semifinale trovata in Champions League e la potenza economica dello stesso club tedesco, permetterà alla società che vuole ambire in grande, a puntare proprio su Van Dijk. E lo stesso difensore olandese ha un contratto in scadenza fissato al 30 giugno 2025, permettendo così al Borussia Dortmund di presentare un’offerta alla portata e senza pretese enormi da parte del Liverpool.

Van Dijk Liverpool – tShot (La Presse)

Bundesliga o altrove, c’è un’altra ipotesi per Van Dijk

Oltre il Borussia Dortmund, c’è una terza ipotesi per Virgil Van Dijk, difensore centrale che saluterebbe così il Liverpool a fine anno. La Saudi Pro League anche ha mostrato interesse per lui e di fronte ad un’offerta irrinunciabile, Van Dijk potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita.

Virgil Van Dijk Liverpool – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago