Il calciatore in uscita dalla Juve giocherà ancora in Serie A, i contatti si sono registrati col Milan che, a sorpresa, potrebbe beffare le concorrenti.
Il giocatore è fuori dal progetto Juventus rappresenta ad oggi uno degli oggetti del desiderio del calciomercato in Italia, con i club in Serie A che stanno tentando di fare il colpaccio, anche se nelle intenzioni non c’è quella di andare verso le cifre che chiede la Juventus, tantomeno sull’ingaggio del calciatore stesso, che chiede attraverso il suo entourage.
Il calciatore della Juve non riesce ancora a trovare squadra ma ce n’è una in particolare che, secondo quanto fa sapere La Gazzetta dello Sport, avrebbe avviato i contatti per cercare di concludere in fretta una trattativa che andrebbe così ad anticipare la fortissima concorrenza in Serie A e non solo, tra le big che vogliono aggiudicarsi il suo cartellino.
Colpo dalla Juve: il Milan pronto ad aggiudicarselo
Pronto ad aggiudicarselo in quello che è un affare di calciomercato non da poco, uno dei club italiani che garantirebbe all’attaccante un posto in Champions League.
Come riferito dalla rosea, nonostante la presenza ingombrante di altri talenti, uno dei club ai vertici del calcio italiano potrebbe spostare di ruolo uno dei propri esterni, per portarsi a casa il cartellino del calciatore della Juventus.
Si tratta del Milan che, a sorpresa, potrebbe prendere Chiesa dalla Juventus. Il fuoriclasse italiano, a caccia di un riscatto dopo le reduci deludenti stagioni e un Europeo non all’altezza delle aspettative, potrebbe firmare per il club di Milano.
Contatti con la Juventus: si può chiudere subito col cambio ruolo
Cambio ruolo per uno dei talenti del Milan, al fine di concludere la trattativa per Chiesa. I primi contatti tra il club rossonero e Federico Chiesa, potrebbero spingere il calciatore a firmare a causa di un cambio ruolo con Fonseca, che andrebbe a spostare Pulisic nel ruolo di trequartista, per inserire poi Chiesa da una parte e Leao dall’altra, alle spalle di Morata.
Le cifre del colpo dalla Juve: destinazione al Milan
Destinazione in Serie A dunque, per volontà dello stesso Chiesa, che vorrebbe continuare a giocare in Italia e non altrove. La Juventus, che non ha “il coltello dalla parte del manico” a causa della situazione contrattuale di Chiesa senza rinnovo e con scadenza al 30 giugno 2025, potrebbe rassegnarsi e non cederlo più ai 30 milioni richiesti. E il Milan, potrebbe approfittarne, proponendo 15-20 milioni e non di più, per portarselo a casa. L’ostacolo, continua ad essere però rappresentato dall’ingaggio.