Nuova avventura in panchina in Serie A per Dejan Stankovic? Ecco le ultimissime riguardo il destino del tecnico. C’è l’annuncio che spiazza i tifosi.
Emergono delle novità riguardo la prossima squadra dell’allenatore serbo che, dopo la Sampdoria, può tentare una nuova esperienza nel campionato italiano.
L’esperienza sulla panchina della Sampdoria non ha regalato grandi emozioni anche a causa delle difficoltà economiche della squadra, che all’epoca era senza una solida proprietà. In totale ha disputato 30 partite con 3 vittorie, 8 pareggio e 19 sconfitte. Numeri, questi, che hanno portato la Samp all’ultimo posto in classifica. Adesso Stankovic ha voglia di rivalsa e vuole ritornare da protagonista nel campionato italiano: ecco l’annuncio del tecnico riguardo la sua prossima destinazione.
Stankovic torna in Italia, annuncio a sorpresa
Nel corso di un’intervista rilasciata a Sky Sport, Dejan Stankovic ha parlato anche del suo futuro in panchina.
“Esperienza da allenatore? Umanamente sono cresciuto, alla Stella Rossa ero a casa. C’era uno sforzo emotivo e professionale alto. Devo dire che, invece, alla Sampdoria sono stato male. Però è uno step che è servito alla mia carriera. La società non merita ciò che è successo e i tifosi hanno riconosciuto quanto io abbia dato insieme ai calciatore. Qui in Ungheria mi trovo in un club organizzato, io sono qui per raggiungere gli obiettivi e accontentare i tifosi”.
Futuro in Serie A? Voglio essere pronto per quando arriverà la chiamata di un club. La mia famiglia è a Milano, io un giorno sono sicuro che tornerà ad allenare in Italia”.
Calciomercato: dove può andare Stankovic
Attualmente alla guida del Ferencváros, campione in carica dell’Ungheria, l’ex centrocampista è legato da un contratto con il club ungherese che domani affronterà in Conference League la Fiorentina. Per il futuro, l’obiettivo di Stankovic è tornare in Serie A: tra le varie squadre, che possono ingaggiare Dejan, c’è anche il Torino che dovrà risolvere la questione relativa al destino di Juric, che ha il contratto in scadenza a giugno 2024. Sullo sfondo restano comunque altre ipotesi per la carriera di Stankovic che ha manifestato pubblicamente la sua intenzione di proseguire la sua esperienza professionale in Italia. Avendo la famiglia a Milano, il desiderio di Dejan è quello di poter allenare un club della massima serie del campionato italiano. Da capire quale società possa scommettere su di lui affidandogli un progetto a lungo termine, anche perché per il momento nella sua unica esperienza in Serie A ha ottenuto una retrocessione con la Sampdoria.