Cambio di proprietà in Serie A: la conferma del presidente

Nuovo cambio di proprietà in Serie A? Arrivano le parole del presidente che confermano tutto. Ecco la sua decisione riguardo la cessione del club. 

Stagione complessa per la squadra di Serie A che non ha rispettato le attese. Intanto, sul futuro del club incombe la possibilità di un cambio societario. Una svolta che potrebbe dare nuova linfa a tutto l’ambiente. Dalle ipotesi statunitensi fino ad imprenditori italiano, nell’ultimo periodo in città è circolato di tutto. Ecco le dichiarazioni da parte del proprietario che ha rilasciato un’intervista in cui ha fatto il punto della situazione riguardo il futuro societario della squadra.

iervolino e de laurentiis
Cambio di proprietà in Serie A: ecco la conferma da parte del presidente riguardo la sua decisione (La Presse foto) – tshot.it

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è tornato a parlare nel corso di un’intervista al Corriere della Sera.

Serie A: cambio di proprietà? Ecco cosa può succedere, parla il presidente

Ecco le parole del presidente riguardo l’eventuale cessione della Salernitana.

“Non sto pensando di lasciare. Però nella vita mai dire mai. Se fosse per il bene dell’azienda potrei fare anche un passo indietro. Delle telefonate sono già arrivate ai miei manager ma per il momento non se ne parla. La Salernitana è in un momento di forte difficoltà, sta vivendo una stagione pessima, non è il momento di mollare ma di resta in sella”.

“Retrocessione? L’aritmetica ci tiene ancora in gioco. Comunque ci sto pensando alla Serie B e mi sto guardando introno. Voglio riflettere bene ma posso anticipare che avverrà una vera rivoluzione. La categoria è differente e farò delle scelte funzionali in vista di un progetto che dovrà essere sano”.

“Chi arriverà? Saranno uomini di mondo, non di calcio che sono troppo autoreferenziali. Voglio giovani, ho intenzione di sperimentare. Se mi piace un tecnico di Serie D, lo porto. Non servono nomi, non danno credibilità al progetto. Non sono entrando nel calcio per visibilità, non ne ho bisogno”.

danilo iervolino
Danilo Iervolino sulla cessione della Salernitana (La Presse foto) – tshot.it

Cessione Salernitana: Iervolino conferma la sua decisione

Il periodo no della Salernitana ha alimentato il malumore del presidente Danilo Iervolino. In città già erano circolate voci di possibili cordate, anche di fondi statunitensi, interessati alla società di Serie A che è ad un passo dalla retrocessione. Nonostante le conferme di Iervolino, che ha ammesso di aver avuto delle manifestazioni di interesse, il proprietario della Salernitana per il momento ha confermato la sua decisione di proseguire e portare avanti il progetto anche nella serie cadetta. Sono pronti altri investimenti ed un rinnovamento che porterà all’interno del club figure carismatiche che dovranno contribuire alla crescita della società e alla risalita in Serie A.

cessione salernitana iervolino
Cessione Salernitana: arriva il no di Iervolino, per il momento la squadra non è in vendita (La Presse foto) – tshot.it
Impostazioni privacy