Il francese Lionel Weber è il re del Campionato Internazionale d’Italia Dilettanti giocato sul campo del Circolo Golf Villa d’Este: l’89esima edizione va dunque a questo talentuoso ventenne francese che qui sopra vediamo con le coppe Kinder + Sport insieme al secondo classificato.
E’ l’italiano Philip Geerts che è stato battuto nella finale – sempre con la formula match play – con un perentorio 4/3. Grande Francia che aveva fatto primo e secondo a squadre al Trofeo delle Nazioni. Le semifinali sono state tra giocatori della stessa nazione con Geerts che ha superato Niccolò Quintarelli per 3/2, mentre Weber sempre per 4/3 Edouard España.
Doveva esser giocata su due giri del percorso dunque 36 buche ma il ritardo dei tempi ha causato il taglio del programma a 18 buche. Complimenti a Weber che come suggerisce il nome stesso è originario dell’Alsazia, vicino alla Germania, più precisamente dalla città di Mulhouse; classe ’90 è 15esimo nel ranking transalpino.
Durante la premiazione è arrivata anche la denuncia nei confronti della Federazione Francese che non aiuta i giovani talenti seguendo soltanto quattro-cinque atleti considerati d’elite: Weber è giunto al torneo con mezzi propri e ha giocato infatti senza divisa nazionale. Da qui il ringraziamento ai genitori e al club d’appartenenza.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…