Il Campionato Maestri della PGA Italiana ha visto un vincitore straniero, si tratta dell’ottimo americano Zeke Martinez che con due giri fotocopia in 69 e un totale di 138 colpi si aggiudica il prestigioso titolo sul bellissimo campo del San Domenico Golf in Puglia, in provincia di Brindisi. E’ lo stesso campo sul quale si ospita anche il rinomato Apulia San Domenico Grand Final del Challenge Tour e dove quest’anno si è giocato anche il Campionato Nazionale Open. Vediamo gli altri piazzamenti.
Sui due giri Martinez ha messo in fila la concorrenza con ben due colpi sul secondo classificato, Giulio Grippa (140 – 70 70) che conosceva molto bene il campo. Terzo posto a addirittura sei colpi per Lorenzo Magini (144 – 70 74) e Mauro Bianco (144 – 69 75), che è crollato nel finale.
L’altro maestro con un primo giro in 69, Massimo Florioli, ha terminato in quinta posizione con Roberto Paolillo. Poi ecco Andrea Cerri (146), Andrea Basciu (147), Alessandro Trillini, Giorgio Grillo, Alessio Artino e l’unica donna Monica Quartana al nono con 148. Si è giocato con la formula della Pro-Am con classifica a team che vede a 131 colpi Andrea Colombo/Marco Gironi
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…