Campione+del+mondo+trovato+morto%3A+si+teme+un+regolamento+di+conti
tshotit
/articolo/campione-del-mondo-trovato-morto-si-teme-un-regolamento-di-conti/31543/amp/
Altri Sport

Campione del mondo trovato morto: si teme un regolamento di conti

Dopo aver scritto la storia dello sport sono arrivati i problemi per il campione che è stato trovato senza vita appena poche ore fa.

Notizia devastante per l’intera comunità sportiva che ne ha persi di campioni in questi ultimi anni ma mai prima d’ora aveva visto i suoi atleti scomparire a causa di un regolamenti di conti. Stando alle prime ricostruzioni, questo è ciò che è capitato ad una leggenda dell’atletica leggera.

Ex campione trovato morto, la causa è scioccante – Tshot.it

Gli anni del post carriera non erano stati semplicissimi per lui che, secondo diverse fonti, era caduto del vortice della tossicodipendenza. Questo lo ha portato ad isolarsi e ad avere problemi di natura economica, le cronache raccontano che il campione sarebbe stato alcune persone che gli avrebbero offerto un’opportunità di lavoro. Peccato che dopo aver parlato con uno di loro l’ex atleta sia definitivamente scomparso.

La cosa certa è che le indagini sono attualmente in corso e che presto si avranno maggiori novità circa quello che rischia di essere il caso più eclatante di omicidio legato allo sport degli ultimi anni. E pensare che proprio poco prima che la polizia trovasse il suo cadavere privo di vita, l’atleta era andato a trovare la sua famiglia per festeggiare il compleanno.

Prelevato e ucciso, il racconto è da brividi: addio alla leggenda dello sport

42 candeline sulla torta per Jacques Freitag, atleta sudafricano impegnato nel salto in alto detentore di diversi record. Nel 2003 divenne campione del mondo e fu anche detentore del record africano grazie ai 2,38 metri raggiunti. Le ultime notizie sul suo conto risalgono allo scorso 12 giugno quando aveva fatto visita ai suoi cari per la festa di compleanno.

Addio Jacques Freitag, le cause della morte (Ansa) – Tshot.it

A denunciare la scomparsa è stata sua sorella Chrissie, la stessa che non ha creduto ai suoi occhi quando ha visto suo fratello privo di vita. Le indagini della polizia sono partite immediatamente e non c’è voluto molto prima che ritrovassero il corto di Freitag, ucciso da un’arma da fuoco. Le forze dell’ordine hanno rivelato che l’ex campione è stato prelevato di forza da casa di sua madre e poi portato via presumibilmente per sistemare alcune questioni in sospeso.

Come detto, dopo la carriera Freitag ha avuto problemi di droga e secondo qualcuno proprio questo potrebbe essere il movente che ha spinto gli assassini ad agire. Forse a causa di un debito troppo alto o forse per questioni di spaccio. Questo, tuttavia, lo si saprà con certezza solo nei prossimi giorni. La notizia della morte è arrivata in via ufficiale lo scorso primo luglio.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago