Campione+del+mondo+trovato+morto%3A+si+teme+un+regolamento+di+conti
tshotit
/articolo/campione-del-mondo-trovato-morto-si-teme-un-regolamento-di-conti/31543/amp/
Altri Sport

Campione del mondo trovato morto: si teme un regolamento di conti

Dopo aver scritto la storia dello sport sono arrivati i problemi per il campione che è stato trovato senza vita appena poche ore fa.

Notizia devastante per l’intera comunità sportiva che ne ha persi di campioni in questi ultimi anni ma mai prima d’ora aveva visto i suoi atleti scomparire a causa di un regolamenti di conti. Stando alle prime ricostruzioni, questo è ciò che è capitato ad una leggenda dell’atletica leggera.

Ex campione trovato morto, la causa è scioccante – Tshot.it

Gli anni del post carriera non erano stati semplicissimi per lui che, secondo diverse fonti, era caduto del vortice della tossicodipendenza. Questo lo ha portato ad isolarsi e ad avere problemi di natura economica, le cronache raccontano che il campione sarebbe stato alcune persone che gli avrebbero offerto un’opportunità di lavoro. Peccato che dopo aver parlato con uno di loro l’ex atleta sia definitivamente scomparso.

La cosa certa è che le indagini sono attualmente in corso e che presto si avranno maggiori novità circa quello che rischia di essere il caso più eclatante di omicidio legato allo sport degli ultimi anni. E pensare che proprio poco prima che la polizia trovasse il suo cadavere privo di vita, l’atleta era andato a trovare la sua famiglia per festeggiare il compleanno.

Prelevato e ucciso, il racconto è da brividi: addio alla leggenda dello sport

42 candeline sulla torta per Jacques Freitag, atleta sudafricano impegnato nel salto in alto detentore di diversi record. Nel 2003 divenne campione del mondo e fu anche detentore del record africano grazie ai 2,38 metri raggiunti. Le ultime notizie sul suo conto risalgono allo scorso 12 giugno quando aveva fatto visita ai suoi cari per la festa di compleanno.

Addio Jacques Freitag, le cause della morte (Ansa) – Tshot.it

A denunciare la scomparsa è stata sua sorella Chrissie, la stessa che non ha creduto ai suoi occhi quando ha visto suo fratello privo di vita. Le indagini della polizia sono partite immediatamente e non c’è voluto molto prima che ritrovassero il corto di Freitag, ucciso da un’arma da fuoco. Le forze dell’ordine hanno rivelato che l’ex campione è stato prelevato di forza da casa di sua madre e poi portato via presumibilmente per sistemare alcune questioni in sospeso.

Come detto, dopo la carriera Freitag ha avuto problemi di droga e secondo qualcuno proprio questo potrebbe essere il movente che ha spinto gli assassini ad agire. Forse a causa di un debito troppo alto o forse per questioni di spaccio. Questo, tuttavia, lo si saprà con certezza solo nei prossimi giorni. La notizia della morte è arrivata in via ufficiale lo scorso primo luglio.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

6 giorni ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

2 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 settimane ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 mese ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago