Caos Sinner-Djokovic: le parole del serbo sono una batosta

Le parole di Novak Djokovic sono una vera e propria bordata nei confronti di Jannik Sinner: nessuno se l’aspettava.

I primi mesi di questo 2024 nel mondo del tennis sono stati caratterizzati dall’ascesa di Jannik Sinner. Dopo aver concluso lo scorso anno con alcuni risultati di grandissimo prestigio, tra cui la vittoria della Coppa Davis con la Nazionale azzurra, il tennista altoatesino è riuscito a vincere il suo primo torneo del Grande Slam a Melbourne.

Sinner-Djokovic, che batosta
Djokovic non le manda a dire a Sinner: che frecciata – Foto ANSA (Tshot.it)

Il trionfo agli Australian Open ha consacrato Sinner tra i grandissimi del circuito ATP. Il 22enne di San Candido si è poi ripetuto nel successivo torneo ATP 500 di Rotterdam, scavalcando Daniil Medvedev al terzo posto nel ranking. Ora l’atleta italiano ha messo nel mirino la posizione numero due, attualmente occupata da Carlos Alcaraz.

Il successo di Melbourne è arrivato dopo aver sconfitto in finale proprio il russo, mentre in semifinale Sinner era riuscito a battere di nuovo Novak Djokovic: nei mesi precedenti l’italiano aveva messo ko il campionissimo serbo anche alle ATP Finals di Torino (perdendo però in finale proprio contro Nole) e nella semifinale di Coppa Davis (sconfiggendolo sia in singolare che in doppio).

Bufera Sinner-Djokovic: batosta inaspettata

Una battuta d’arresto che Djokovic non ha affatto digerito: basti pensare che per ben dieci volte il 36enne di Belgrado ha cominciato la stagione alzando il trofeo a Melbourne. In queste settimane il fenomeno serbo ha avuto tempo per riflettere sulla sconfitta subita da Sinner. Pur riconoscendo come il successo del suo avversario sia stato meritato, Nole ritiene di non essere arrivato nelle migliori condizioni all’appuntamento australiano.

Djokovic, parole durissime: che batosta
Djokovic non ha ancora digerito il ko di Melbourne: cosa ha detto a Sinner – Foto ANSA (Tshot.it)

Non credo di aver giocato il mio miglior tennis in Australia, cosa che invece ha fatto Sinner“, ha precisato Djokovic, probabilmente lasciando intendere che a parità di condizione fisica e atletica l’esito della semifinale sarebbe stato diverso. Novak vuole quindi dimostrare di essere ancora il numero uno in circolazione e il torneo di Indian Wells – dove non partecipava da ben cinque anni – rappresenta l’occasione ideale per rimettere tutti in riga, Sinner compreso.

Djokovic ha espresso parole di grande apprezzamento per il BNP Paribas Open, sottolineando che tutti coloro che amano il tennis hanno un affetto particolare per questo torneo. Djokovic potrà prendersi la rivincita con Sinner solo se entrambi riusciranno ad arrivare in finale: il serbo è infatti nella parte alta del tabellone, mentre Sinner è in quella bassa.

Impostazioni privacy